I ragazzi dell'associazione Zancle si prendono cura delle aiuole di fronte all'Università

I ragazzi dell’associazione Zancle si prendono cura delle aiuole di fronte all’Università

Francesca Cali

I ragazzi dell’associazione Zancle si prendono cura delle aiuole di fronte all’Università

Tag:

lunedì 22 Febbraio 2016 - 12:33

Gia dallo scorso 22 dicembre i ragazzi si impegnano nella pulitura e nella scerbatura di questi spazi, che gli sono stati concessi dal Comune

Voglia di mettersi in gioco e voglia di fare qualcosa per la città, contribuendo a riqualificare le aiuole di fronte alla Facoltà di Giurisprudenza. Così Alberto Baldone, uno dei membri dell’Associazione Zancle presenta l’iniziativa "Adotta un’Aiuola". L’associazione Zancle, dallo scorso 22 dicembre, data in cui il Comune ha concesso gli spazi, si occupa della riqualifica delle aiuole di fronte all’Università, dove oggi è stata piantata una targa a testimonianza dell’impegno dei ragazzi.

Nei giorni scorsi, i giovani, armati di guanti e palette, si sono occupati della pulitura e della scerbatura delle aiuole antistanti la facoltà che molto spesso ospitano cartacce, rifiuti vari e a volte diventano anche le dimore dei senzatetto. Proprio in una delle aiuole adottate dall’associazione si trova la casa di uno di loro. ”Un lavoro – garantisce Alberto Baldone – che sarà portato avanti con una cadenza periodica, mantenendo la pulizia dell’aiuola attraverso delle turnazioni che coinvolgeranno tutti i membri dell’associazione”.

L’associazione Zancle, nata da poco dalla volontà di alcune matricole, è un’associazione no profit che attraverso il proprio impegno cerca di garantire il raggiungimento di alcuni obiettivi importanti per la collettività universitaria. "Adotta un’aiuola", assicurano i membri dell’associazione presenti questa mattina mentre veniva deposta la targa, segna solo l’inizio dell’impegno dell’associazione che nei prossimi mesi realizzerà tante altre iniziative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007