Scavi di largo San Giacomo. Saranno i volontari di "Puli-Amo Messina" a prendersene cura

Scavi di largo San Giacomo. Saranno i volontari di “Puli-Amo Messina” a prendersene cura

Scavi di largo San Giacomo. Saranno i volontari di “Puli-Amo Messina” a prendersene cura

Tag:

sabato 30 Aprile 2016 - 22:10

Successivamente si procederà alla sottoscrizione di un atto di concessione privata tra il Comune di Messina ed i rappresentanti del Comitato spontaneo

E’ in corso di approvazione la procedura di adozione dello Spazio Pubblico Archeologico di Largo San Giacomo, concordata con la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina. A seguito dell’Avviso Pubblico dell'assessorato comunale alla Cultura diffuso lo scorso 7 gennaio scorso, volto a ricevere manifestazioni d’interesse da parte di volontari, disposti a prendersi cura dell'area archeologica e di mantenerne il decoro, si è proceduto all’esame delle quattro candidature pervenute nei tempi stabiliti.

Dalle documentazioni prodotte e dalle audizioni dei candidati, il gruppo di lavoro, coordinato dall’assessore alla Cultura, Tonino Perna, ed integrato da un esperto della Soprintendenza, ha ritenuto maggiormente idoneo all’adozione il Comitato di volontariato “PuliAMO Messina”. Successivamente si procederà alla sottoscrizione di un atto di concessione privata tra il Comune di Messina ed i rappresentanti del Comitato spontaneo.

2 commenti

  1. Ecco, al sindaco scalzo piacciono queste cose: cioè il mancato impegno della pubblica AMMINISTRAZIONE in fatti e opere di competenza dela pubblica amministrazione. Un pò come i genitori che affidano il proprio figlio ad altri. Ma QUANDO SE NE VA? Fermo restando che io (che ogni giorno raccolgo spazzatura abbandonata dai soliti str…i) apprezzo l’impegno di noi cittadini, ma a tutto c’è un limite.

    0
    0
  2. Ecco, al sindaco scalzo piacciono queste cose: cioè il mancato impegno della pubblica AMMINISTRAZIONE in fatti e opere di competenza dela pubblica amministrazione. Un pò come i genitori che affidano il proprio figlio ad altri. Ma QUANDO SE NE VA? Fermo restando che io (che ogni giorno raccolgo spazzatura abbandonata dai soliti str…i) apprezzo l’impegno di noi cittadini, ma a tutto c’è un limite.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007