Bando per la concessione di due immobili confiscati alla mafia a Marmora e Rodia

Bando per la concessione di due immobili confiscati alla mafia a Marmora e Rodia

Bando per la concessione di due immobili confiscati alla mafia a Marmora e Rodia

Tag:

giovedì 20 Dicembre 2012 - 11:00

Domande da presentare entro il 7 gennaio. Gli immobili saranno assegnati entro il 20 gennaio. Si tratta di un terreno con annesso un fabbricato per complessivi 2mila metri quadri e di una villa con piscina e campo da tennis da 400 metri quadri. Bando anche per la manutenzione ordinaria delle strade comunali

Sono in pubblicazione gli avvisi pubblici per la concessione ed affidamento d’uso di due beni immobili ad associazioni ed enti che promuovono la cultura della legalità, dei principi della Costituzione ed il contrasto alla criminalità organizzata.

I bandi, che potranno essere consultati all’Albo Pretorio e sulla rete civica di palazzo Zanca, prevedono il termine delle ore 10 del 7 gennaio 2013, affinché gli interessati alla concessione possano presentare richiesta, indirizzata al Comune di Messina, ufficio protocollo del dipartimento patrimonio e demanio.

I bandi sono stati approvati dal commissario straordinario Luigi Croce lo scorso 17 dicembre, mentre la giunta municipale il 7 maggio del 2010 aveva approvato il regolamento per l’uso e l’affidamento in concessione dei beni confiscati alla mafia, in favore di soggetti privati.

I due beni immobili, confiscati alla mafia e consegnati al Comune di Messina nel maggio del 2011, riguardano un appezzamento di terreno con fabbricato annesso a Marmora, per una superficie complessiva di 2085 metri quadri, ed una villa con piscina e campo da tennis a Rodia, per circa 400 metri quadri, che sono stati inseriti nel patrimonio del Comune di Messina per essere avviati a progetti Pon (Programma operativo nazionale) “sicurezza per lo sviluppo e riqualificazione” con l’assegnazione entro il 20 gennaio del prossimo anno.

É stato fissato per il 15 gennaio, invece, lo svolgimento della gara relativa ai lavori di manutenzione ordinaria delle strade e relative pertinenze in tutto il territorio comunale. Il cottimo fiduciario ha un importo a base d’asta di 100mila euro e potranno partecipare alla gara le categorie OG3 – Camera di Commercio, lavori stradali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007