Tombini ostruiti da rifiuti, Amato sollecita Messinambiente. E piazza Cairoli è ancora un tappeto verde…

Tombini ostruiti da rifiuti, Amato sollecita Messinambiente. E piazza Cairoli è ancora un tappeto verde…

Tombini ostruiti da rifiuti, Amato sollecita Messinambiente. E piazza Cairoli è ancora un tappeto verde…

Tag:

giovedì 26 Novembre 2015 - 16:36

Il dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici scrive alla società di via Dogali chiedendo di intensificare il servizio di spazzamento nelle vie depresse ed alberate (soprattutto le più centrali come La Farina, Garibaldi e Cavour)

La pulizia dei tombini per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane spetta al Dipartimento Lavori Pubblici. Ed è su quel dipartimento che piovono le critiche ogni qualvolta, in occasione di piogge di forte intensità, si creano allagamenti in città. Eppure “si è provveduto più volte alla pulizia di quei tombini – afferma il dirigente del Dipartimento, Antonio Amato -, che sono regolarmente funzionanti. L’acqua non riesce a defluire in quanto le griglie vengono ostruite dai rifiuti presenti sulla sede stradale (soprattutto foglie). Infatti, nella maggior parte dei casi, basta liberare la griglia per permettere all'acqua di defluire velocemente”.

Per questo, Amato ha scritto a Messinambiente chiedendo di intensificare il servizio di spazzamento nelle vie depresse ed alberate (soprattutto le più centrali come La Farina, Garibaldi e Cavour) al fine di mantenere costantemente pulita la sede stradale e di evitare disagi alla cittadinanza.

Ed a proposito di foglie cadute è emblematico il caso di piazza Cairoli, dove le forti piogge hanno creato un effetto scenicamente bello ma pericoloso. Il parquet sembrava trasformato in un tappeto verde e ancora adesso sono tantissime le foglie rimaste per terra, col pericolo che i pedoni possano scivolare. Diverse le segnalazioni al nostro numero Whatsapp, il 366.8726275, da parte di lettori che chiedono interventi.

6 commenti

  1. li ho visti stamani come ramazzavano sulla Cannizzaro,uno soffiava con un aggeggio,l’altro li portava con lo scopone fuori delle auto ma chi doveva toglierle dalla strada era scappatu i casa.Oggi pomeriggio erano li (le foglie) ed aspettavano l’assessore.

    0
    0
  2. li ho visti stamani come ramazzavano sulla Cannizzaro,uno soffiava con un aggeggio,l’altro li portava con lo scopone fuori delle auto ma chi doveva toglierle dalla strada era scappatu i casa.Oggi pomeriggio erano li (le foglie) ed aspettavano l’assessore.

    0
    0
  3. Ci sono centinaia di tombini otturati nelle vie limitrofe alle principali e da anni.. se vuole al dirigente faccio fare un giro..altro che foglie

    0
    0
  4. Ci sono centinaia di tombini otturati nelle vie limitrofe alle principali e da anni.. se vuole al dirigente faccio fare un giro..altro che foglie

    0
    0
  5. Una bella pioggia,magari con un po’ di vento, e le foglie torneranno dove erano

    0
    0
  6. Una bella pioggia,magari con un po’ di vento, e le foglie torneranno dove erano

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007