Cinghiali in viale Regina Elena. Interdonato allerta Accorinti e Ialacqua

Cinghiali in viale Regina Elena. Interdonato allerta Accorinti e Ialacqua

Cinghiali in viale Regina Elena. Interdonato allerta Accorinti e Ialacqua

Tag:

martedì 25 Agosto 2015 - 08:32

Il vicepresidente del Consiglio comunale chiama in causa il sindaco e l’assessore all’ambiente. Richiesta urgente di attivazione di un tavolo tecnico per la presenza di cinghiali selvatici vicino alle case

A Cefalù, due settimane fa, un gruppo di cinghiali ha aggredito e ucciso un cittadino, nei pressi della sua abitazione. Questi animali sono sempre più vicini alle case anche a Messina, in particolare in via Leonardo Sciascia all’incrocio col viale Regina Elena, provenienti dalle vicine colline. Sono stati avvistati anche all’interno di parcheggi condominiali e in aree limitrofe ai punti di conferimento e raccolta rifiuti.

Per questo, il vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato, chiama in causa il sindaco Renato Accorinti e l’assessore all’ambiente, Daniele Ialacqua, per chiedere “di convocare con la massima urgenza un tavolo tecnico alla presenza del corpo di polizia Municipale, del corpo della Forestale, dei rappresentati circoscrizionali interessanti della problematica e di tutti quegli attori che possano dare un contributo fattivo alla risoluzione del pericolo su esposto".

10 commenti

  1. qual’è il problema? Messina pattumiera? Piatto ricco mi ci ficco! prima il cinghiale,fra poco i conigli e le volpi in cerca di carogne,poi le bisce e le rane,mancheranno i leoni,le tigre ed i liofanti.però siamo sulla strada giusta per ospitarli-

    0
    0
  2. qual’è il problema? Messina pattumiera? Piatto ricco mi ci ficco! prima il cinghiale,fra poco i conigli e le volpi in cerca di carogne,poi le bisce e le rane,mancheranno i leoni,le tigre ed i liofanti.però siamo sulla strada giusta per ospitarli-

    0
    0
  3. letterio.colloca 25 Agosto 2015 10:09

    Maiali in più in città, richiamati dalle ataviche ….parentele di quanti li hanno preceduti.

    0
    0
  4. letterio.colloca 25 Agosto 2015 10:09

    Maiali in più in città, richiamati dalle ataviche ….parentele di quanti li hanno preceduti.

    0
    0
  5. SIGNOR BURRASCANO SI E’ DIMENTICATO ALCUNI ANIMALI LO YAK CARATTERISTICO DEL TIBET IL MOLOSSO TIBETANO CANE CHE HA DATO ORIGINE ALLE RAZZE CANINE MOLOSSOIDI MASTINO NAPOLETANO SAN BERNARDO ETC ZECCHE TOPI ZANZARE CEH VOLETE DA UNO CHE HA SCELTO UNA RELIGIONE CHE E’ FILOSOFIA DI VITA NON HA NULLA DI RELIGIONE, RISPETTARE LA NATURA C’E’ SAN FRANCESCO FANNO MANGIARE DAGLI UCCELLI I LORO CADAVERI PER LA IDIOTA CD INCARNAZIONE ASPETTATEVI ANCHE LA REINCARNAZIONE DI PERSONAGGI MORTI CHE HANNO ROVINATO MESSINA POLITICI E NON BELLA PROSPETTIVA PER VOI CHE ANCORA SIETE RESIDENTI A MESSINA. SINGOR BURRASCANO NON MI DIMENTICO MAI DI SCRIVERE SEMPRE LA FAMOSA FRASE DI UN SOPRAVVISSUTO AL TERREMOTO: AH POVERA MESSINA DISTRUTTA DAL TERREMOTO MA QUESTI ..

    0
    0
  6. SIGNOR BURRASCANO SI E’ DIMENTICATO ALCUNI ANIMALI LO YAK CARATTERISTICO DEL TIBET IL MOLOSSO TIBETANO CANE CHE HA DATO ORIGINE ALLE RAZZE CANINE MOLOSSOIDI MASTINO NAPOLETANO SAN BERNARDO ETC ZECCHE TOPI ZANZARE CEH VOLETE DA UNO CHE HA SCELTO UNA RELIGIONE CHE E’ FILOSOFIA DI VITA NON HA NULLA DI RELIGIONE, RISPETTARE LA NATURA C’E’ SAN FRANCESCO FANNO MANGIARE DAGLI UCCELLI I LORO CADAVERI PER LA IDIOTA CD INCARNAZIONE ASPETTATEVI ANCHE LA REINCARNAZIONE DI PERSONAGGI MORTI CHE HANNO ROVINATO MESSINA POLITICI E NON BELLA PROSPETTIVA PER VOI CHE ANCORA SIETE RESIDENTI A MESSINA. SINGOR BURRASCANO NON MI DIMENTICO MAI DI SCRIVERE SEMPRE LA FAMOSA FRASE DI UN SOPRAVVISSUTO AL TERREMOTO: AH POVERA MESSINA DISTRUTTA DAL TERREMOTO MA QUESTI ..

    0
    0
  7. Ci mancavano………..ora si che possiamo sostenere di essere arrivati al capolinea.Accorinti hai vinto la tua battaglia,ora fatti da parte.

    0
    0
  8. Ci mancavano………..ora si che possiamo sostenere di essere arrivati al capolinea.Accorinti hai vinto la tua battaglia,ora fatti da parte.

    0
    0
  9. Chi ha letto “la fattoria degli animali” , di George Orwell….? Sono i cinghiali che ,da qui a poco , governeranno il mondo !!

    0
    0
  10. Chi ha letto “la fattoria degli animali” , di George Orwell….? Sono i cinghiali che ,da qui a poco , governeranno il mondo !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007