Vampata notturna alla raffineria. I Vigili del Fuoco: "Nessun pericolo". FOTO

Vampata notturna alla raffineria. I Vigili del Fuoco: “Nessun pericolo”. FOTO

Salvatore Di Trapani

Vampata notturna alla raffineria. I Vigili del Fuoco: “Nessun pericolo”. FOTO

Tag:

lunedì 14 Settembre 2015 - 21:23

Una vera e propria fiaccola notturna, quella della Raffineria di Milazzo, che nella notte ha illuminato il cielo. Diverse le segnalazioni dei cittadini della Valle del Mela che, allarmati, hanno subito effettuato diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco.

La Raffineria di Milazzo torna a far brillare il cielo. Intorno alle 22.00, infatti, una vera e propria fiaccola, alta diversi metri e avvolta da fumo nero, ha illuminato tutta la zona della Valle del Mela. Grande allarme tra i cittadini che hanno subito provveduto a segnalare l'accaduto ai Vigili del Fuoco. Stando ad un primo controllo, tuttavia, sembrerebbe essersi trattato di una semplice operazione di routine. Allarmato, anche il primo cittadino ha contattato la Raffineria, seguendo l'intera faccenda con meticolosa attenzione.

“Siamo rimasti in continuo contatto con la Raffineria –dichiara il sindaco Giovanni Formica, che aggiunge- Non appena siamo stati informati della situazione, infatti, ci siamo subito attivati per chiedere spiegazioni. Stando a quanto appreso la situazione comunque rientra perfettamente nella norma”.

Anche i rappresentanti della Raffineria di Milazzo hanno rassicurato i cittadini: "Il guasto è stato stato causato da un problema alla rete vapore con conseguente riduzione del passo di alcuni impianti consumatori di gas. Questo ha determinato un eccesso transitorio del gas generando la fiammata. La situazione è stata comunque tenuta sotto controllo con scrupolosa attenzione e nell'arco di un paio d'ore si è del tutto normalizzata".

Salvatore Di Trapani

2 commenti

  1. Certo come no… tutto a posto!!! Se non sbaglio dicevano la stessa cosa anche in altre due occasioni… se non erro erano le ridenti località di chernobyl e fukushima!!!

    0
    0
  2. Certo come no… tutto a posto!!! Se non sbaglio dicevano la stessa cosa anche in altre due occasioni… se non erro erano le ridenti località di chernobyl e fukushima!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007