Erosione costiera. Il parcheggio Annunziata Est potrebbe chiudere

Erosione costiera. Il parcheggio Annunziata Est potrebbe chiudere

Erosione costiera. Il parcheggio Annunziata Est potrebbe chiudere

Tag:

giovedì 17 Novembre 2016 - 07:54

Il consigliere della V circoscrizione, Francesco Mucciardi, esprime la sua netta contrarietà e sollecita l'Autorità Portuale agli interventi di messa in sicurezza

L'erosione costiera avanza, la rete metallica a protezione è divelta e il parcheggio Annunziata Est potrebbe chiudere. Il consigliere della V circoscrizione, Francesco Mucciardi, esprime la sua netta contrarietà: "Verrebbe duramente colpita l’attività commerciale dello storico “Baby Park Vanfiori” – dice -, il più antico della Sicilia (fondato nel 1968), poiché alle spalle del parco giochi vi si trova l’ingresso posteriore, il più utilizzato da chi arriva in auto e parcheggia correttamente. Ritengo invece essenziali immediati ed appropriati interventi di messa in sicurezza per il ripristino e il consolidamento del fronte costiero su cui si affacciano Baby Park, Villa Sabin e Parcheggio Annunziata Est, danneggiato da una costante erosione che ha creato le condizioni per il verificarsi di drammatici incidenti, soprattutto per i bambini che frequentano l’area. Interventi da parte di chi, in modo assurdo, dato che ci troviamo a chilometri di distanza dal porto, detiene ancora il diritto di superficie su queste aree, ovvero l’Autorità Portuale".

Richieste anche all'Atm ("un maggiore controllo del parcheggio posteriore"), ed a MessinAmbiente ("di effettuare periodicamente lo spazzamento e la scerbatura della zona, che essendo semi-nascosta alla cittadinanza che quotidianamente attraversa invece il limitrofo viale della Libertà, è spesso divenuta terra di nessuno ove è possibile scaricare di tutto").

6 commenti

  1. La colpa è di quelli che c’erano prima… purtroppo questo ci dirà il peggior primo cittadino di sempre che, per incredibile sventura, la nostra città si è scelta per “migliorare” la situazione… i risultati si vedono. Eccome!

    0
    0
  2. La colpa è di quelli che c’erano prima… purtroppo questo ci dirà il peggior primo cittadino di sempre che, per incredibile sventura, la nostra città si è scelta per “migliorare” la situazione… i risultati si vedono. Eccome!

    0
    0
  3. We furbone, l’erosione costiera l’ha creata Renato fammi capire?

    Inoltre la competenza è dell’autorità portuale.. hai presente come funziona o vuoi fatto un disegnino?

    0
    0
  4. We furbone, l’erosione costiera l’ha creata Renato fammi capire?

    Inoltre la competenza è dell’autorità portuale.. hai presente come funziona o vuoi fatto un disegnino?

    0
    0
  5. We Calabrò, il tuo disegno non mi serve. La mia era una provocazione perché il nostro primo cittadino (forse dovrei dire il tuo primo cittadino) neanche si lamenta di questo ulteriore degrado. Che la competenza non sia del Comune non ha nessuna importanza: la cosa importante è solo fare teatro!

    0
    0
  6. We Calabrò, il tuo disegno non mi serve. La mia era una provocazione perché il nostro primo cittadino (forse dovrei dire il tuo primo cittadino) neanche si lamenta di questo ulteriore degrado. Che la competenza non sia del Comune non ha nessuna importanza: la cosa importante è solo fare teatro!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007