Fit Cisl: "Messinaservizi rischia di nascere già gravata da debiti"

Fit Cisl: “Messinaservizi rischia di nascere già gravata da debiti”

Fit Cisl: “Messinaservizi rischia di nascere già gravata da debiti”

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2016 - 09:21

Messinambiente sarà chiamata a pagare quasi otto milioni di euro di trattamento di fine rapporto. Lo dicono i segretari provinciali della Fit Cisl, Manuela Mistretta, Rosaria Perrone e Letterio D’Amico

Cosa sta facendo l’amministrazione comunale per evitare che la nuova società MessinaServizi Bene Comune, che tra un mese e mezzo prenderà il posto di Messinambiente quale titolare del ciclo dei rifiuti a Messina, nasca già gravata da un debito da circa otto milioni di euro? È la domanda che i segretari provinciali della Fit Cisl, Manuela Mistretta, Rosaria Perrone e Letterio D’Amico, rivolgono all’assessore comunale all’Ambiente Daniele Ialacqua.

«Con il definitivo accantonamento di Messinambiente ed il passaggio dei dipendenti alla nuova società, si interromperanno i rapporti di lavoro esistenti tra aziende e lavoratori, per poi auspicabilmente riprenderli contestualmente con la nuova società. Questo comporta che Messinambiente sarà chiamata a pagare quasi otto milioni di euro di trattamento di fine rapporto. È stato previsto un accantonamento di questi fondi, come la legge prescrive – domandano i segretari – oppure dell’intera somma se ne dovrà fare carico la nuova MessinaServizi Bene Comune, che così nascerebbe già appesantita da un enorme e imprevisto debito?».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007