Freddo, degrado e abbandono nel plesso scolastico di Bordonaro

Freddo, degrado e abbandono nel plesso scolastico di Bordonaro

Freddo, degrado e abbandono nel plesso scolastico di Bordonaro

Tag:

martedì 26 Gennaio 2016 - 09:11

I riscaldamenti non funzionano e il guasto non verrà riparato prima di un’altra settimana. Tutto intorno al plesso, scene di degrado. L’appello dei consiglieri Cardile e Gioveni

L’impianto di riscaldamento nel plesso scolastico “Ettore Castronovo” di Bordonaro, che ospita ragazzi di scuola media e bambini dell’asilo, continua a non funzionare. Lo segnalano i consiglieri comunali Claudio Cardile e Libero Gioveni, ai quali è stato detto che la disfunzione si protrarrà almeno per un’altra settimana a causa del guasto di una scheda elettronica delle caldaie.

“Questi interventi di manutenzione – affermano i due consiglieri – andavano effettuati già nello scorso mese di ottobre, prima che si verificasse il problema del bilancio. E vogliamo aggiungere a ciò lo sconcertante scenario che ogni mattina è sotto gli occhi di tutti (genitori, alunni, docenti) negli spazi esterni all’Istituto, dove i margini del cortile sono diventati le sterpaglie e la strada interna all’Istituto si è ridotta a una mulattiera. Una situazione che farebbe vergognare la peggiore delle Amministrazioni e dovrebbe fare arrossire ancora di più un sindaco-docente. L’Amministrazione targata Accorinti dovrebbe fare una seria riflessione e trarre le dovute conseguenze se, a quasi tre anni dall’insediamento, non è ancora in grado di fornire alla cittadinanza i servizi minimi necessari, trovando per tutti responsabilità tranne che per se stessa. Pertanto, nel chiedere chiaramente la risoluzione immediata di tale problematica che sta per scatenare le legittime proteste dei genitori, auspichiamo un’inversione di rotta in tema di edilizia scolastica e pubblica istruzione (non abbiamo dimenticato anche il mancato riavvio del servizio mensa), al fine di dare le giuste risposte in un settore che forse più di ogni altro, considerato che al centro di tutto ci stanno dei bambini, merita un'attenzione maggiore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007