Piovono calcinacci dal viadotto Trapani sul parcheggio del "Cappuccini"

Piovono calcinacci dal viadotto Trapani sul parcheggio del “Cappuccini”

Sara Faraci

Piovono calcinacci dal viadotto Trapani sul parcheggio del “Cappuccini”

Tag:

martedì 26 Marzo 2013 - 15:47

Caduti calcinacci dal viadotto sovrastante il parcheggio degli impianti sportivi. I Vigili del Fuoco hanno transennato la zona ma un frequentatore si chiede se ci siano pericoli di ulteriori crolli

Dal viadotto Trapani della tangenziale piovono… “calcinacci”. E’ la segnalazione effettuata da alcuni frequentatori degli impianti sportivi siti nella zona, il 14 marzo scorso e alla quale è seguito un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco che hanno rilevato l’insidia provvedendo a transennare la zona.

A rendere nota la problematica, un nostro lettore, Antonio Parlavecchio, indignato per la poca risonanza data a una vicenda che rischia – a suo dire – di tradursi in gravi pericoli per l’incolumità pubblica considerato che, a distanza di 20 giorni dall’evento, non si è ancora provveduto ad apportare le dovute opere di manutenzione: “Ho chiesto ai Vigili del Fuoco quali sarebbero stati i passaggi successivi e mi è stato risposto che sarebbe stata competenza del Consorzio Autostrade provvedere a mettere in sicurezza il viadotto per evitare l’ulteriore caduta di calcinacci”.

Adesso, scomparsa la segnaletica che delimitava l’area di pericolo, le macchine hanno ripreso a parcheggiarvi e transitarvi tranquillamente così come i pedoni che passeggiano, inconsapevoli, nella zona sottostante al viadotto.

“Essendo un frequentatore abituale dell’impianto – conclude il nostro lettore – spero che qualcuno possa intervenire per porre rimedio all’ennesimo pericolo che si perpetra a scapito dell’incolumità di inermi cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007