Scuole, via alla disinfestazione. Ma non ci sono soldi per le manutenzioni

Scuole, via alla disinfestazione. Ma non ci sono soldi per le manutenzioni

Scuole, via alla disinfestazione. Ma non ci sono soldi per le manutenzioni

Tag:

martedì 29 Agosto 2017 - 07:16

Lo ha detto il dirigente del Dipartimento Manutenzione Stabili comunali, Francesco Ajello, al consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto

Da oggi saranno avviati gli interventi di disinfestazione e derattizzazione negli istituti scolastici di competenza comunale, secondo una programmazione predisposta dal dipartimento Ambiente e Sanità, che si concluderà il prossimo 7 settembre. Il calendario prevede ulteriori interventi da effettuarsi in occasione delle festività natalizie ed in primavera, oltre a quelli da espletare durante le tornate elettorali.

L’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, ha poi inviato una nota al dipartimento Cimiteri e Verde Urbano, al fine di sollecitare gli interventi di scerbatura nei cortili scolastici, e a Messinambiente per quelli straordinari di scerbatura, spazzamento e rimozione eventuale di rifiuti e suppellettili nelle aree limitrofe alle scuole.

Dalle note positive a quelle dolenti, evidenziate dal consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto: "Nei giorni scorsi mi sono recato personalmente dal dirigente alla Manutenzione Stabili comunali, ing. Francesco Ajello, il quale mi ha ha detto non ci sono soldi per la manutenzione delle scuole nonostante sia stata espletata la gara, quindi non si possono affidare i lavori. E’ un comportamento assurdo questo dell’amministrazione che tradisce ancora una volta quello che era stato, solo a voce, il programma del Movimento Cambiamo Messina dal Basso. In pratica non si può garantire neanche la pitturazione di un muro".
L’invito di Cacciotto è rivolto all’assessore all’Istruzione ed al sindaco "affinchè trovino le risorse per garantire un minimo di decenza e decoro a tante scuole cittadine".

Un commento

  1. E qual’è la novità? I soldi per il Dalai Lama, invece, si trovano… Ma quello che mi fa veramente rabbia è sentire ancora qualcuno tessere le lodi di questa assurda amministrazione!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007