Piano Regolatore Portuale, 60 giorni per i pareri. Picciolo: "Speriamo siano dimezzati"

Piano Regolatore Portuale, 60 giorni per i pareri. Picciolo: “Speriamo siano dimezzati”

Piano Regolatore Portuale, 60 giorni per i pareri. Picciolo: “Speriamo siano dimezzati”

Tag:

martedì 18 Ottobre 2016 - 18:22

L'obiettivo è quello di approvare il Piano regolatore del porto entro la fine dell’anno e procedere alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, in modo tale, anzitutto, da accelerare sulle bonifiche della Zona Falcata

"Siamo contenti che tutti i soggetti istituzionali siano stati presenti quasi al completo al tavolo tecnico tenuto presso la sede dell’Autorità portuale e soprattutto siamo soddisfatti per l’accoglimento del termine di 60 giorni a disposizione degli enti interessati per esprimere il proprio parere che addirittura speriamo possa ulteriormente dimezzarsi. Quindi 30 giorni, che vorrebbe dire mettere in cassaforte l’approvazione del Piano regolatore del porto entro la fine dell’anno e la sua pubblicazione in Gazzetta con la possibilità di iniziare subito il lavoro di riqualificazione di una delle zone più pregiate della città". Lo dice il capogruppo di Sicilia Futura all'Ars, Beppe Picciolo.

"A tal proposito – prosegue – appare fondamentale l’accordo siglato con l’Università di Messina per la tipizzazione delle zone da bonificare e l’intesa tra Assessorato al territorio e ambiente e quello alla Sovrintendenza alle belle arti che già da subito consente e consentirà l’abbattimento di tutte quelle “cattedrali nel deserto” che insistono su un luogo di rara bellezza e che potrà così essere quantomeno riportato al primitivo incanto. Con questo programma d’azione – conclude Picciolo – speriamo quindi che il 60%-70% delle demolizioni siano già state eseguite e dare quindi il via alla fase 2 di recupero e valorizzazione delle aree bonificate, in linea con il Prp".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007