Porto di Tremestieri, insabbiati entrambi gli scivoli. Tutti i tir in centro città

Porto di Tremestieri, insabbiati entrambi gli scivoli. Tutti i tir in centro città

Ma. Ip.

Porto di Tremestieri, insabbiati entrambi gli scivoli. Tutti i tir in centro città

Tag:

Ma. Ip. |
mercoledì 21 Dicembre 2016 - 14:40

Riparte la trafila per il dragaggio e, nella migliore delle ipotesi, s'inizierà il 27 dicembre ma più probabile che tutto slitti al 2 gennaio. Valida la vecchia autorizzazione regionale

Tutto come sempre, anzi peggio. Il porto di Tremestieri si è insabbiato nella notte tra il 19 e il 20 dicembre e stavolta si rende necessaria la chiusura di entrambi gli scivoli, non solo di uno. Questo vuol dire che l'approdo resterà totalmente chiuso e che tutti i tir in transito sullo Stretto utilizzeranno la rada San Francesco e il porto storico. Una notizia pessima per la città, proprio sotto il periodo natalizio e proprio quando la firma sul contratto per il nuovo porto sembra vicina.

L'unica nota positiva è che sarà possibile utilizzare l'autorizzazione rilasciata per l'ultimo dragaggio, concluso appena una ventina di giorni fa, ma il problema è che ci sono di mezzo le festività natalizie. La speranza è quella di iniziare l'escavo il 27 dicembre ma è più probabile che tutto slitti al 2 gennaio.

8 commenti

  1. Un copione ormai comico, per quante volte si è ripetuto. Mi pongo una domanda da centomila euro: chi è stato il genio che ha realizzato il progetto di questo porto? Non era evidente che la problematica, gravissima, di cui sopra si sarebbe presentata di continuo? Sarebbe normale, in un paese civile, prendere i responsabili e fare pagare loro tutti i disagi che ogni volta il povero disgraziato messinese deve subire per spostarsi e vivere nella sua malconcia e disastrata città. E meno male che volevano dirottare su Tremestieri anche l’attraversamento dei veicoli privati… Buffoni incompetenti.

    0
    0
  2. Un copione ormai comico, per quante volte si è ripetuto. Mi pongo una domanda da centomila euro: chi è stato il genio che ha realizzato il progetto di questo porto? Non era evidente che la problematica, gravissima, di cui sopra si sarebbe presentata di continuo? Sarebbe normale, in un paese civile, prendere i responsabili e fare pagare loro tutti i disagi che ogni volta il povero disgraziato messinese deve subire per spostarsi e vivere nella sua malconcia e disastrata città. E meno male che volevano dirottare su Tremestieri anche l’attraversamento dei veicoli privati… Buffoni incompetenti.

    0
    0
  3. x chiudere alla prossima sciroccata? ma quanto costa stu traccheggio?

    0
    0
  4. x chiudere alla prossima sciroccata? ma quanto costa stu traccheggio?

    0
    0
  5. Mi sono stancato anche di commentare.
    Maledetti incapaci…

    0
    0
  6. Mi sono stancato anche di commentare.
    Maledetti incapaci…

    0
    0
  7. Concordo, come ho commentato l’articolo precedente tutta la questione sa di una truffa colossale , ed hanno trovato il sistema per pagarsi gli stipendi con i soldi pubblici (nostri) che poi abbiamo trattenute regionali, comunali ecc. ecc. e questi è da decenni che campano pure bene, ma chiudetela sta porcata !

    0
    0
  8. Concordo, come ho commentato l’articolo precedente tutta la questione sa di una truffa colossale , ed hanno trovato il sistema per pagarsi gli stipendi con i soldi pubblici (nostri) che poi abbiamo trattenute regionali, comunali ecc. ecc. e questi è da decenni che campano pure bene, ma chiudetela sta porcata !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007