Oggi il picco del calore estivo. Da domani leggera attenuazione

Oggi il picco del calore estivo. Da domani leggera attenuazione

Oggi il picco del calore estivo. Da domani leggera attenuazione

Tag:

martedì 07 Agosto 2012 - 12:29

Livello 2 per ieri, martedì, 3 per questo mercoledì, 1 per giovedì. Temperature percepite sino a 40 gradi. La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che l'ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale

Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha confermato l’allerta caldo per ieri martedì 7, (livello 2), e diramato per questo mercoledì 8 (livello 3) e giovedì 9 (livello 1) l’allerta con temperature percepite che potranno giungere sino a 40 gradi, su tutto il territorio comunale.

La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che l’ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale. Sono soprattutto gli anziani, in particolar modo i malati cronici (cardiopatici, diabetici etc.), le persone più a rischio di complicanze, a causa di un sistema di termoregolazione compromesso dall’età. Informarsi sui rischi che il caldo può procurare sull’organismo è molto importante così come lo è la prevenzione, che può essere fatta usando piccoli accorgimenti, come bere molti liquidi, cambiare alimentazione, evitare le ore più calde per uscire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007