Avverse condizioni meteo, il 7 dicembre scuole chiuse nei centri jonici

Avverse condizioni meteo, il 7 dicembre scuole chiuse nei centri jonici

Carmelo Caspanello

Avverse condizioni meteo, il 7 dicembre scuole chiuse nei centri jonici

Tag:

martedì 06 Dicembre 2016 - 14:56

Il provvedimento è stato firmato in seguito all' "avviso" della Protezione civile

Il Comune di Letojanni ha deciso di chiudere per domani, mercoledì 7 dicembre, “le scuole di ogni ordine e grado”. Il provvedimento è stato firmato dal vicesindaco, Eugenio Bonsignore. Nell’ordinanza viene evidenziato che “la Protezione civile in data 6 dicembre ha segnalato avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesseranno il nostro territorio a partire dalla mezzanotte del 7 dicembre e per le 24 ore successive”.

Bonsignore specifica che “al fine di preservare la pubblica incolumità dei cittadini risulta necessario per precauzione disporre la chiusura delle scuole per il 7 dicembre”. Viene altresì specificato che lo scorso 25 novembre “il perpetuarsi della situazione di maltempo ha creato gravi danni alla viabilità urbana e pertanto le strade risultano in più punti dissestate”.

L'ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private è stata firmata anche dagli amministratori comunali di: Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Alì Terme, Antillo Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Pagliara,Mandanici, S. Alessio Siculo, Roccalumera, Fiumedinisi, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Savoca, Limina, Scaletta, Itala, Forza d'Agrò e S. Teresa Riva. "In base alle informazioni pervenuteci – spiega il vicesindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – forti piogge sono previste da questa sera, a partire dalle 19. Invitiamo pertanto i cittadini ad evitare di uscire di casa".

La Protezione civile regionale prevede dalle 16 di oggi, 6 dicembre e fino alle ore 24 di domani, mercoledì, il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali e orientali. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L’allerta per oggi, martedì 6 dicembre, che inizialmente era gialla con fase operativa di attenzione, è stata aumentata ad arancione con fase di pre-allarme.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007