Violenta grandinata nella provincia jonica. Donna sbanda con l'auto, è grave

Violenta grandinata nella provincia jonica. Donna sbanda con l’auto, è grave

Violenta grandinata nella provincia jonica. Donna sbanda con l’auto, è grave

Tag:

venerdì 11 Ottobre 2013 - 16:14

La situazione sembra rientrata per il momento. Rallentamento del traffico sulla statale 114 e sull'autostrada, dove un tir si è ribaltato

Una violenta grandine si è abbattuta nella provincia jonica un’ora fa circa. Fiocchi di grandine grandi come palle da tennis sono stati letteralmente bombardati dal cielo, accompagnati da una violenta pioggia e forte vento. Dieci minuti di inferno che però sono bastati a provocare diversi danni. Sulla statale 114, in direzione di Scaletta Zanclea e Giampilieri, si registra un rallentamento del traffico, anche a capo Alì la situazione dovrebbe essere la stessa a causa di un incidente, mentre sull’autostrada sembra che il maltempo abbia provocato il ribaltamento di un tir. Le maggiori grandinate sono avvenute nei centri di Itala, Alì Terme, Nizza di Sicilia, e ancora Misserio, Antillo, dove la situazione per il momento sembra rientrata. A Mandanici e Fiumedinisi i disagi sarebbero notevoli. Diverse le automobili lesionate, danni anche ai tetti delle case e alle finestre. Dalle ultime notizie, sembra ci siano stati danni anche a persone tra Alì Terme e Nizza.

Ore 20. Secondo gli ultimi aggiornamenti, una donna a bordo della sua auto ha perso il controllo a causa della forte grandine ed è andata a sbattere. Non si conoscono ancora i dettagli dell’incidente avvenuto sulla statale 114, ma la donna sarebbe in condizioni gravi.

Da Misserio, frazione di Santa Teresa di Riva, è stata allertata la protezione civile per gli ingenti danni che la grandine ha provocato. Potrebbe rendersi necessario evacuare qualche abitazione.

Ore 21. E’ il primo cittadino di Santa Teresa a rassicurare sulla situazione di Misserio. Stando a quanto dichiarato su facebook, molte abitazioni sono inagibili all’ultimo piano, ai residenti è stato consigliato di non rimanere nelle case i cui tetti sono rimasti colpiti dalla grandine, per evitare che le infiltrazioni d’acqua causino problemi all’impianto elettrico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007