Ancora una giornata di maltempo. Disagi per i pescatori a Vaccarella

Ancora una giornata di maltempo. Disagi per i pescatori a Vaccarella

Salvatore Di Trapani

Ancora una giornata di maltempo. Disagi per i pescatori a Vaccarella

Tag:

lunedì 02 Novembre 2015 - 14:03

Prosegue l’allerta diramata dalla Protezione Civile che, anche per la giornata di oggi, ha stabilito il codice rosso e invitato tutti a prestare la massima cautela. Scuole chiuse a Milazzo e in diversi altri comuni della provincia dove, a prescindere dal maltempo, si era stabilita la possibilità della chiusura per festività.

Allerta Meteo e codice rosso. La Protezione Civile invita anche oggi alla massima cautela prevedendo la possibilità di rischio idrogeologico. Sono diversi i comuni, come Rometta e Villafranca, in cui i sindaci hanno richiesto la massima cautela e attenzione. Scuole chiuse a Milazzo, dove l’amministrazione ha preferito tenere gli studenti a casa nell’eventualità di una nuova alluvione.

Già nella notte sono stati diversi i disagi riscontrati a causa delle forti piogge che si sono abbattute sul territorio. Ciononostante i danni sono stati minimi. A Vaccarella, ieri, è stata predisposta la rimozione delle barche in seguito all’erosione delle spiagge causata dalle forti mareggiate. È stato chiesto l’intervento dell’assessore Damiano Maisano che a sua volta ha informato il sindaco Giovanni Formica che, vista la gravità della situazione ha disposto l’intervento di due gru per spostare le barche e sistemarle provvisoriamente sul marciapiede sovrastante l’arenile. Per consentire le operazioni in sicurezza il traffico veicolare è stato dirottato in via Mezzaluna.

Massima allerta anche a Barcellona dove il sindaco, Roberto Materia, ha inviato un comunicato alla cittadinanza ricordando le più basilari norme di sicurezza. I cittadini sono stati invitati a non bloccare il traffico in caso di emergenza al fine di favorire gli interventi dei soccorsi, ad evitare di stazionare lungo corsi d’acqua in piena o di attraversarne gli alvei a piedi o con automezzi, a staccare il gas e l’elettricità nel caso di abbandono dell’abitazione per rischio allagamento e ad evitare di utilizzare i piani terreni nelle aree soggette a rischio conosciuto di allagamento/alluvione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007