Allerta meteo: scuole chiuse a Messina e in molti Comuni della provincia

Allerta meteo: scuole chiuse a Messina e in molti Comuni della provincia

c. casp.

Allerta meteo: scuole chiuse a Messina e in molti Comuni della provincia

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 17:03

Disposta la sospensione dell’attività didattica all'Università. In provincia è stata già firmata l’ordinanza per la chiusura delle scuole a Milazzo, Barcellona, S. Teresa di Riva, Alì Terme, Furci Siculo, Letojanni, Roccalumera, Torregrotta, Venetico, Piraino, Brolo, Ficarra, Gioiosa Marea e Sant'Angelo di Brolo

La nostra provincia torna a “colorarsi” di rosso per l’allerta meteo.Le scuole a Messina e in molti Comuni, tra i quali Milazzo e Barcellona, oggi rimarranno chiuse. Il provvedimento in città riguarda tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado ed anche le strutture cimiteriali.

Facendo seguito all’ordinanza del sindaco di Messina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica all'Università, comprese le sedi decentrate. Restano confermate le sedute di laurea, ma qualora un candidato fosse impossibilitato a raggiungere la sede d’esame per il maltempo, sarà successivamente garantito un apposito appello.

L’attività amministrativa si svolgerà regolarmente, salvo ulteriori comunicazioni.

In provincia è stata già firmata l’ordinanza per la chiusura delle scuole a Milazzo, Barcellona, Taormina, Giardini Naxos, S. Teresa di Riva, Mandanici, Alì Terme, Furci Siculo, Roccalumera, Letojanni, Antillo, Forza d'Agrò, Sant'Alessio Siculo, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Pagliara, Limina, Alì Terme, Itala, Scaletta Zanclea, Torregrotta, Venetico, Piraino, Brolo, Ficarra, Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo.

Sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, per il 15 ottobre 2015, è previsto un livello di criticità elevata per rischio idrogeologico per i comuni vulnerati da precedenti eventi meteo (codice rosso). Le avverse condizioni meteo prevedono, dalle prime ore del 15 ottobre, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

C. Casp.

10 commenti

  1. sergio indelicato 14 Ottobre 2015 17:36

    Mi chiedo ? ma in Germania , o peggio, in Finlandia a scuola non vanno mai?

    0
    0
  2. sergio indelicato 14 Ottobre 2015 17:36

    Mi chiedo ? ma in Germania , o peggio, in Finlandia a scuola non vanno mai?

    0
    0
  3. gia’ … scuole chiuse , ma si va al lavoro lo stesso.

    0
    0
  4. gia’ … scuole chiuse , ma si va al lavoro lo stesso.

    0
    0
  5. domani tutti a mare

    0
    0
  6. domani tutti a mare

    0
    0
  7. Le previsioni meteo (vedi anche articolo di D.Ingemi) indicano criticità per la serata di oggi. Perché chiudere quindi le scuole? I bambini ce li tiene il Sindaco!?! Come al solito l’allerta è per pararsi il c…o dalle grosse responsabilità che hanno i nostri cari amministratori.

    0
    0
  8. Le previsioni meteo (vedi anche articolo di D.Ingemi) indicano criticità per la serata di oggi. Perché chiudere quindi le scuole? I bambini ce li tiene il Sindaco!?! Come al solito l’allerta è per pararsi il c…o dalle grosse responsabilità che hanno i nostri cari amministratori.

    0
    0
  9. Il nostro terremoto sarà il dissesto idrogeologico, quindi Madre Natura è innocente, i colpevoli sono i messinesi, quelli artefici di questa criminale urbanizzazione della nostra Messina, politici e tecnici.

    0
    0
  10. Il nostro terremoto sarà il dissesto idrogeologico, quindi Madre Natura è innocente, i colpevoli sono i messinesi, quelli artefici di questa criminale urbanizzazione della nostra Messina, politici e tecnici.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007