Rometta, interventi urgenti alla rete idrica. I danni del maltempo

Rometta, interventi urgenti alla rete idrica. I danni del maltempo

Salvatore Di Trapani

Rometta, interventi urgenti alla rete idrica. I danni del maltempo

Tag:

domenica 27 Novembre 2016 - 13:37

Diversi i danni causati dal maltempo che questo venerdì ha colpito il messinese. A Rometta lo smottamento del terreno ha divelto parte della tubatura della rete idrica che fornisce il serbatoio di Rometta Centro. Tempestivo l’intervento dell’amministrazione.

Oltre 50 metri di tubazione divelti dallo smottamento del terreno. Interrotto il collegamento con il serbatoio di Rometta. Questi i danni maggiori causati dal maltempo che, lo scorso venerdì, si è abbattuto sul messinese. L’acqua manca ormai da quasi 24 ore. Tempestivi gli interventi dell’amministrazione, che ha subito deciso di attenzionare la situazione.

Sabato notte e questa mattina i primi importanti interventi che hanno permesso ai mezzi degli operatori del comune di raggiungere il punto del guasto, individuato nella zona di Pirara. La speranza, spiega il primo cittadino romettese, è che si possa ripristinare la rete idrica in giornata così da ridurre i tempi del disservizio.

Vari danni anche nelle frazioni limitrofe, in particolare a Gimello dove numerose strade sono state fortemente colpite dal maltempo. Per buona parte della giornata di ieri Gimello Monaci è rimasta isolata.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007