Pillole d'arte, verso la conclusione del progetto Liceo Basile-Farmacia Boccetta

Pillole d’arte, verso la conclusione del progetto Liceo Basile-Farmacia Boccetta

Pillole d’arte, verso la conclusione del progetto Liceo Basile-Farmacia Boccetta

Tag:

sabato 18 Marzo 2017 - 09:50

Dal 24 al 30 marzo la mostra "Lo sguardo salvato". In questi mesi gli studenti del liceo hanno avuto modo di esporre quadri, fotografie, sculture e dare spazio alla creatività ed all'arte grazie al progetto scuola-lavoro

Si avvia a conclusione una particolare formula scelta di alternanza scuola-lavoro, quella che ha visto insieme gli studenti del Liceo d’arte Basile e la farmacia Boccetta. Grazie ad un’idea di Viviana Verso, portata avanti dalla professoressa Concetta De Pasquale e dalla direttrice didattica del Liceo ha visto illuminarsi periodicamente uno “spazio” solitamente “freddo” come quello di una farmacia, con vere e proprie “Pillole di arte” come sono state definite le mostre che si sono alternate in questi mesi e che hanno visto protagonisti gli studenti ed i docenti.

Il progetto di alternanza scuola lavoro è stato chiamat “ diVersoarte”, ed ha visto eventi quali Mare da artisti, Madre e figlio, Attorno al disegno, Residenza di artista, Frammenti di materia. Spazio alla scultura, alla fotografia, alla pittura, alle diverse forme di arte ma soprattutto spazio agli studenti del liceo Basile che accompagnati in questo percorso dai docenti sono riusciti ad allestire esposizioni di grande interesse e valore. Un’esperienza importante per gli studenti ma anche per quanti avranno occasione di vedere le mostre. Un angolo di arte da gustare mentre magari si sta pensando ad altro e che può, anche per pochi minuti, elevare lo spirito e i pensieri.

Il prossimo appuntamento è venerdì 24 marzo alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra “Lo sguardo salvato”, foto e poesie di Alain Rivìere con il video d’arte di Anna Di Leo. L'artista incontrerà i ragazzi del Liceo Artistico Basile, e le espozioni potranno essere ammirate da quanti entreranno in farmacia, nell’apposito “angolo dell’arte”fino al 30 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

R.Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007