Differenziata, S. Teresa di Riva nella Top 10 dei Comuni virtuosi siciliani

Differenziata, S. Teresa di Riva nella Top 10 dei Comuni virtuosi siciliani

Carmelo Caspanello

Differenziata, S. Teresa di Riva nella Top 10 dei Comuni virtuosi siciliani

Tag:

venerdì 13 Aprile 2018 - 05:35

Il Comune jonico nel 2017 si è attestato al 74,38% ed ha recitato un ruolo da protagonista alla seconda edizione del Premio istituito dalla Regione nell’ambito del Progetto comfort. Il sindaco Lo Giudice: "Questo è un risultato raggiunto da tutti i miei concittadini"

S. TERESA DI RIVA si conferma nella “Top 10” dei Comuni siciliani virtuosi per quanto riguarda la raccolta differenziata. Ed ha recitato un ruolo da protagonista alla seconda edizione del Premio istituito dalla Regione nell’ambito del Progetto comfort, quale riconoscimento a tutte le componenti di quegli enti locali che si sono distinti per efficienza. Il premio è stato consegnatoalle Ciminiere di Catania nelle mani del sindaco Danilo Lo Giudice, giunto insieme ad altri amministratori ed all’ex primo cittadino Cateno De Luca.

Lo Giudice sprizza soddisfazione e orgoglio: “Il nostro – esordisce – è un percorso fatto da tanti sacrifici, che anche quest’anno ci ha portati a questo straordinario riconoscimento di Comune virtuoso. Questo è un risultato raggiunto da tutti i miei concittadini. Il premio è loro. Dobbiamo ovviamente proseguire su questa scia, perché questo è ciò che ci chiede la gente: salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Un ringraziamento va all’on. Cateno De Luca per aver avviato questo percorso tre anni addietro con la precedente squadra di governo cittadino, in qualità di sindaco. Ringrazio l’assessore Gianmarco Lombardo – prosegue Danilo Lo Giudice – che quotidianamente segue la delega all’ambiente con grande meticolosità e tutta la meravigliosa squadra che mi onoro di rappresentare per la grande sensibilità e collaborazione. Ed ancora l’ufficio tecnico, nella persona dell’ingegnere Crisafulli, che segue tutte le dinamiche inerenti la raccolta differenziata confrontandosi con la ditta Onofaro che svolge il servizio con grande professionalità. Infine ribadisco un particolare ringraziamento a tutti i nostri concittadini: sono loro a fare la differenza, non dimentichiamolo”. S. Teresa nel 2017 si è attestata al 74,38% di differenziata classificandosi al nono posto nella classifica regionale. Premiati anche Limina (per aver avuto performance mensili oltre il 50%) e Roccafiorita (media del 51,09% negli ultimi 4 mesi del 2017). “Abbiamo premiato i Comuni siciliani che rappresentano un modello di riferimento per la raccolta differenziata – ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci – anche nella speranza che possa essere da stimolo per tutte le altre amministrazioni che fanno precipitare l'Isola all'ultimo posto in Italia”. Presenti alla cerimonia l'assessore regionale all'Energia, Alberto Pierobon e il dirigente generale del Dipartimento Acqua e rifiuti, Salvo Cocina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007