"Per la gente, con la gente", l'iniziativa degli Ecologisti Democratici

“Per la gente, con la gente”, l’iniziativa degli Ecologisti Democratici

“Per la gente, con la gente”, l’iniziativa degli Ecologisti Democratici

Tag:

giovedì 31 Gennaio 2013 - 17:47

Martedì 5, Domenica 10 e Sabato 16 Febbraio pulizia di alcune zone di Messina, letture e dibattito pubblico per accendere i riflettori sulla condizione della donna nella nostra società.

I membri dell’Associazione “Ecodem” (Ecologisti democratici), con la forza e la voglia di cambiamento nel cuore e la volontà di credere nella politica, daranno vita, nel mese di Febbraio, all’iniziativa “Per la gente con la gente”, tre momenti di condivisione e aggregazione sociale, che hanno come obiettivo: il contrasto del qualunquismo e del pressappochismo che stanno imperando dall’inizio di questo secolo.

L'iniziativa prevede momenti di incontro con tutta la cittadinanza, con la voglia di ascoltare tutti coloro che avranno voglia di partecipare, con “orecchi per intendere e non per vendere”.

L’iniziativa è composta da azioni dimostrative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza sui seguenti temi: Ambiente e Valorizzazione del territorio, Diritti delle Donne, Lavoro, Ascolto delle idee e dei pensieri dei nostri concittadini.

I luoghi e le date in cui si svolgeranno le iniziative sono i seguenti: Villa Dante Martedì 5 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Pineta di Montepiselli Domenica 10 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – Villetta “Belfiore” zona “Ringo” Sabato 16 Febbraio dalle ore 10.30 alle 13.00.

Durante questi incontri si provvederà alla pulizia dei luoghi scelti, con mezzi e a spese proprie, per ridare vigore e decoro ai siti scelti. Inoltre verranno letti alcuni brani del libro “Passi affrettati” di Dacia Maraini e si aprirà un dibattito pubblico sulla condizione delle donne nella nostra società. La cittadinanza è invitata a partecipare. Chiunque vorrà, potrà scrivere, su dei poster, come sogna la sua Europa, la sua Italia e la sua Messina da oggi in poi, senza usare ed abusare del termine “futuro”, troppo spesso giustificazione di inoperosità e di inattività presente. Al termine di ogni iniziativa Rio e Dosa, due giovani cantanti rap messinesi di talento, canteranno il loro ultimo successo “Donne”.

3 commenti

  1. sarebbero i gregari del PD di genovese??

    0
    0
  2. CastorinaCarmelo 1 Febbraio 2013 16:04

    Sono iniziative Lodevoli: La Messina dei cittadini si impegna per una società “MIGLIORE” non sono invitati i “SUDDITI”: Coloro che obbediscono al loro “padrone politico” in maniera reverenziale senza mai contrariarlo…. anzi assecondandolo in progetti di consumo del territorio ed altro…….
    Saranno protagonisti i giovani e le giovani che hanno nel sangue l’ECOLOGIA: intesa come difesa della loro città e dei pochi spazi verdi da valorizzare e da estendere, per preservare le nostre spiagge e le nostre campagne dagli “SCEMPI” perpetrati da profittatori politici e non: che hanno avuto buon gioco specialmente in questo ultimo periodo consumando aree di territorio ad alto pregio ambientale per cementificare senza ritegno alcuno o recintare abusivamente per non consentirne la fruizione all’intera cittadinanza ma per riservala a loro stessi ed ai loro amici…..
    FORZA RAGAZZI!

    0
    0
  3. Alessio Mancuso 4 Febbraio 2013 12:11

    Napoleone, noto con piacere che sei in prima fila ogni qual volta si tratti del Partito Democratico e hai sempre genovese in bocca, forse ne sei innamorato? Se vuoi te lo presento? Sei ossessionato da lui, in ogni articolo del PD tu scrivi genovese e hai sempre qualcosa da criticare, come se tutti noi che ci impegniamo in questo partito lo facessimo solo per il tuo amato. Sappi che a queste iniziative non sarà presente, quindi se vuoi puoi partecipare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007