Green Game al Nautico Caio Duilio. Focus sulla raccolta differenziata

Green Game al Nautico Caio Duilio. Focus sulla raccolta differenziata

Green Game al Nautico Caio Duilio. Focus sulla raccolta differenziata

Tag:

lunedì 23 Novembre 2015 - 09:16

I ragazzi hanno ottenuto grandissimi risultati durante la gara in quanto già molto preparati sugli argomenti trattati dal format: rispetto dell'ambiente e raccolta differenziata

Green Game è approdato sabato, all'Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio di Messina. Un doppio appuntamento ricco di emozioni e di voglia di conoscere. I ragazzi hanno ottenuto grandissimi risultati durante la gara in quanto già molto preparati sugli argomenti trattati dal format: rispetto dell'ambiente e raccolta differenziata.

Infatti, come spiega la Dirigente Scolastica, Maria Schirò, i suoi studenti affrontano nel biennio il tema del rispetto ambientale: “Cambiando stile di vita, riusciremo ad ottenere risultati molto più promettenti. I ragazzi devono cambiare il loro modo di gestire i rifiuti in quanto nella maggior parte dei casi possono essere riutilizzati. Mi è piaciuta molto l'iniziativa soprattutto per la tipologia di scambio di informazioni: i ragazzi coinvolti in prima persona hanno interagito con Alvin Crescini che ha reso piacevole un argomento difficile come questo”.

Ospite agli incontri con i ragazzi l'Assessore all'Ambiente e ai Nuovi Stili di Vita del Comune di Messina Daniele Ialacqua: “Dobbiamo recuperare molto tempo perduto. Incontri di questo tipo ci aiutano a cambiare le abitudini dei cittadini e ad informarli sui cambiamenti che stiamo apportando in questo settore. Messina ha ancora una percentuale bassa di differenziata e proprio per questo stiamo investendo tantissimo su questo argomento ed entro fine anno il Comune acquisirà i mezzi per poter avviare la raccolta porta a porta. I ragazzi devono aiutare a migliorare le abitudini sbagliate delle famiglie ed incentivarle al corretto riciclo dei rifiuti.

Presente anche Giuseppe Cacciola, funzionario della Città Metropolitana di Messina: “Come Ente portiamo avanti questi argomenti già da 15 anni. Abbiamo avviato un progetto quest'anno per la raccolta di rifiuti tecnologici riservato ai giovani delle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado. Siamo quindi molto felici di accogliere Green Game perchè ci aiuta ad allargare il messaggio e a sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta differenziata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007