Insediato il Consiglio del Parco dei Ragazzi

Insediato il Consiglio del Parco dei Ragazzi

Monica Interisano

Insediato il Consiglio del Parco dei Ragazzi

Tag:

giovedì 30 Maggio 2013 - 09:18

Le attività si svolgeranno presso il Centro di educazione ambientale di Castiglione di Sicilia

Castiglione di Sicilia – Nel corso di una suggestiva cerimonia si è insediato il Consiglio dei Ragazzi del Parco fluviale dell’Alcantara. Si tratta di 12 componenti, in rappresentanza di ogni Comune del Parco che avranno il compito di fungere da portavoce delle istanze della popolazione scolastica e giovanile del territorio della Valle dell’Alcantara per un periodo di 3 anni. Ed ecco quindi alla loro prima esperienza da giovani amministratori gli allievi delle prime classi delle scuole medie inferiori della Valle dell’Alcantara, nominati dopo una vera e propria tornata elettorale; si tratta di Valeria Strazzeri per Calatabiano, Francesco Raiti per Castiglione di Sicilia, Giulia D’Aprile per Francavilla di Sicilia, Ivan Zappalà per Gaggi, Antonio Currenti per Giardini Naxos, Carmelo Lapi per Graniti, Vincenzo Panebianco per Malvagna, Antonino Capitanello per Mojo Alcantara, Iris Piana per Motta Camastra, Elena Pagano per Randazzo, Fortunato Cacopardo per Roccella Valdemone, Giuseppe Gentile per Taormina.
Il Presidente Bruno De Vita, nel corso del primo Consiglio del Parco dei Ragazzi , si è soffermato sull’importante ma anche piacevole compito che attende i giovani del territorio: ci aspettiamo un contributo allo sviluppo di idee per partecipare attivamente alla diffusione di una cultura della sostenibilità.
Positivo l’apporto dei giovani Consiglieri già dalle prime battute: miglioramento dei sentieri del Parco, giornate ecologiche e promozione dell’ambiente per tutti i bambini. Con questi auspici partono i lavori del giovane Consiglio che avrà Sede operativa presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007