Salina, ultimo giorno di “Ambiente e/è futuro”

Salina, ultimo giorno di “Ambiente e/è futuro”

Salina, ultimo giorno di “Ambiente e/è futuro”

Tag:

giovedì 09 Agosto 2012 - 06:31

Serata conclusiva del progetto volto alla valorizzazione della riserva naturale “Montagna delle Felci e dei Porri” di Salina. Questa sera la premiazione del vincitore del concorso fotografico

Si conclude stasera 9 agosto il progetto “Ambiente e/è futuro” volto alla valorizzazione della riserva naturale “Montagna delle Felci e dei Porri” di Salina.
Momento importante della serata la partecipazione al concorso fotografico rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni e dedicato alle bellezze paesaggistiche di Salina e della riserva naturale gestita dalla Provincia regionale. Il vincitore, che sarà premiato stasera, riceverà percorso benessere presso la struttura “Hotel Signum” di Salina.
La premiazione del concorso, con la proiezione delle immagini dei partecipanti, si svolgerà a partire dalle ore 20 in piazza Immacolata a Malfa, dove è inoltre prevista una degustazione a cura del Consorzio di tutela del vino malvasia delle Lipari e del vino di Salina I.G.P. che sarà accompagnata da un momento musicale.
Le attività di promozione ambientale della riserva proseguiranno fino all’11 agosto attraverso gli infopoint localizzati in punti strategici dei Comuni coinvolti nell’iniziativa, in cui verranno distribuiti gadget ecologici e materiale informativo.
La prossima tappa del progetto “Ambiente e\è Futuro”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall’UPI-Unione Province d’Italia e promosso dalla Provincia regionale in sinergia col Comune di Messina, l’Ufficio scolastico provinciale e l’Ato Idrico n.3, è prevista dal 18 al 25 agosto all’interno della riserva naturale “Laghetti di Marinello” con il coinvolgimento dei Comuni di Patti e Oliveri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007