Notte bianca? NO! La notte del petrolio

Notte bianca? NO! La notte del petrolio

Serena Sframeli

Notte bianca? NO! La notte del petrolio

Tag:

venerdì 19 Settembre 2014 - 13:52

L’Adasc contesta la manifestazione in programma domani sera e chiede ai futuri candidati delle prossime elezioni un’assemblea pubblica con le industrie

“Ancora una volta i nostri occhi sono costretti a vedere sui mezzi di comunicazione pubblicità di iniziative varie con sponsor la Raffineria di Milazzo: un’industria altamente impattante che dal nostro punto di vista ha penalizzato negli anni il nostro territorio”.
E’ questo il grido di protesta dell’Adasc (Associazione difesa ambiente e salute dei cittadini) contro la sponsorizzazione, da parte della Ram, della Notte Bianca milazzese in programma domani sera.
“Questo elemosinare- afferma Giuseppe Maimone, presidente Adasc- deve assolutamente finire, non è più accettabile che Associazioni di qualsiasi tipo si recano alla raffineria per chiedere qualche spicciolo per iniziative che preferiamo non commentare in questa fase. Negli anni abbiamo sempre contestato questi comportamenti e abbiamo più volte proposto di organizzare un’assemblea pubblica con la partecipazione dell’amministrazione comunale, delle industrie impattanti, delle Associazioni e della cittadinanza per elaborare un piano a breve, medio e lungo termine di interventi da realizzare sul territorio comunale utili all’intera collettività”.
L’Adasc si chiede poi “qual è il ritorno reale e concreto per la città di Milazzo in merito a quest’ultima sponsorizzazione? Nessuno; il settore del commercio é in totale crisi e questa manifestazione organizzata a fine settembre non permetterà a nessun commerciante di uscire dal tunnel della crisi”.
L’associazione denuncia inoltre la presenza fra gli organizzatori di un ex personaggio politico locale che “in qualche aula si dichiarava contro la Raffineria ma oggi l’associazione di cui fa parte organizza eventi con l’industria tanto odiata e criticata! E che fine ha fatto la coerenza?”.
In vista delle prossime elezioni comunali, previste a maggio 2015, l’Adasc invita i candidati a sindaco ad inserire nella propria agenda politica la richiesta di assemblea pubblica con le industrie e l’impegno di provvedere alla firma del piano entro i 100 giorni di governo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007