Settimana europea dei Parchi: le iniziative del Parco dell’Alcantara

Settimana europea dei Parchi: le iniziative del Parco dell’Alcantara

Monica Interisano

Settimana europea dei Parchi: le iniziative del Parco dell’Alcantara

Tag:

venerdì 24 Maggio 2013 - 08:27

Il Presidente Bruno De Vita sottolinea che è essenziale puntare sui giovani. Il Consiglio del Parco dei Ragazzi sarà un organo di sostegno e stimolo per gli amministratori in carica e la consegna delle targhe per gli addetti del settore turistico ed agroalimentare permetterà, già ad inizio stagione, di sostenere gli operatori economici più strettamente legati al "sistema Parco"

Al via le iniziative nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi. Il 24 maggio del 1909 venne istituito in Svezia il primo Parco europeo e da allora la data ha assunto grande importanza per tutti i Parchi del vecchio continente.
Le attività prenderanno il via proprio oggi, con una escursione alla scoperta del fiume e della vegetazione dell’Alcantara; le visite del territorio proseguiranno per tutta la settimana, coinvolgendo le scuole della Sicilia.

Previsti invece per giorno 28 l’insediamento del Consiglio del Parco dei Ragazzi mentre giorno 31 si terrà la consegna delle targhe agli imprenditori titolari del marchio di qualità ambientale: gli eventi sono previsti presso il Centro di ricerca di Castiglione di Sicilia, con inizio alle ore 17.00.

Il Presidente Bruno De Vita, nell’esporre il piano di attività si sofferma sulla programmazione che ha selezionato pochi eventi ma di qualità: il settore ambientale deve essere valorizzato ma è necessario disporre delle opportune risorse finanziarie. Un motivo in più per puntare sui giovani che devono essere il nostro sostegno in questo momento così importante, perché è necessario seminare bene tra le giovani generazioni. Il Consiglio del Parco dei Ragazzi sarà un organo di sostegno e stimolo per gli amministratori in carica e la consegna delle targhe per gli addetti del settore turistico ed agroalimentare permetterà, già ad inizio stagione, di sostenere gli operatori economici più strettamente legati al “sistema Parco” che sono impegnati nel miglioramento della qualità territoriale in assoluta sintonia con l’Ente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007