Presidenza della Provincia, anche Art.1 "sposa" la candidatura Cerreti

Presidenza della Provincia, anche Art.1 “sposa” la candidatura Cerreti

Rosaria Brancato

Presidenza della Provincia, anche Art.1 “sposa” la candidatura Cerreti

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2012 - 16:47

Dopo il si del Movimento Crocetta alla candidatura di Cerreti per la Presidenza della Provincia arriva anche l'adesione di Art. 1 Autonomia e Libertà, "servono candidati giovani e credibili". Intanto si è riunito il primo direttivo del Movimento Crocetta Presidente e sono state assegnate le cariche. Giuseppe Ardizzone confermato coordinatore provinciale

Dopo l’appoggio del Movimento Crocetta Presidente alla candidatura alla Presidenza della Provincia per il capogruppo provinciale di Mli Roberto Cerreti arriva anche quello di Art.1 Autonomia e libertà che in una nota esprime “ soddisfazione per l’atto di coraggio con il quale Cerreti ha voluto lanciare la sua candidatura- scrive Alessandro La Cava, che, come Cerreti, è stato nelle fila dell’Mpa- Ci accomuna una storia di sacrifici e di torti subiti all’interno di un movimento che di autonomista aveva solo la gestione delle questioni “strettamente familiari” monopolizzata dalla assurdità delle scelte, ma anche dalla pionieristica individuazione di soggetti migratori politicamente incapaci di ricoprire ruoli istituzionali. Siamo convinti che Cerreti possa attrarre quel consenso meritato per la capacità,la competenza e la professionalità con le quali ha affrontato in questi anni il mandato conferito dagli elettori”.

Alessandro La Cava, che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello a tutti i movimenti messinesi per riunirsi e iniziare un percorso comune, anche alla luce di possibili “primarie popolari”, continua l’analisi del momento che la città sta attraversando soffermandosi sulla necessità di puntare candidati giovani e credibili.

“Con la candidatura di Cerreti – prosegue La Cava– si può invertire la tendenza che ha costretto l’elettore a dover votare il meno peggio aprendo una nuova fase caratterizzata non più dalle lotte intestine sulla scelta dei nomi ma dal confronto sulla definizione delle priorità.Siamo presenti in tutto il territorio messinese e guardiamo con particolare interesse alla realtà Eoliana spesso trascurata dalle precedenti amministrazioni ed è per tale ragione che chiediamo fin da subito al candidato Cerreti di prevedere la possibilità di istituire un Assessorato alle Isole Minori che restituisca dignità ad un arcipelago che rappresenta, per la sua naturale vocazione turistica, una delle mete più visitate del comprensorio messinese”.

Nel frattempo, in casa Movimento Crocetta Presidente, si è svolta la prima riunione organizzativa che ha portato all’individuazione delle figure che comporranno i vertici del Movimento nel messinese. Confermato alla guida del Movimento “Il MegafonoGiuseppe Ardizzone, che verrà affiancato col ruolo di vice coordinatore da Rosalinda De Francesco, mentre si occuperanno del coordinamento cittadino di Messina Bartolo Speranza e Laura Pulejo.

Responsabile della zona jonica sarà Gianni Miasi, mentre si occuperà della zona tirrenica Sebastiano Adamo.

Negli altri e diversi ruoli sono stati individuati Giuseppe La Face come responsabile organizzativo, Antonio D’Amico responsabile del tesseramento, Rafael De Francesco responsabile comunicazione web, Michele Fallo coordinatore giovanile.

Inoltre ricopriranno ruoli di coordinamento cittadino, David Bongiovanni per Barcellona P.G., Massimo D’Amore per Milazzo e Giuseppe Cacciola per Giardini Naxos.

Il Movimento Crocetta Presidente punta a radicarsi sempre più nel territorio anche in vista delle prossime tornate elettorali, alla luce di un ottimo risultato alle regionali e che ha portato all’elezione, nella lista Crocetta, di un deputato regionale. Marcello Greco. Il Movimento vuol scommettersi sempre più nelle diverse realtà territoriali e farsi trovare “rodato”alle politiche ed alle amministrative del 2013. Quanto ai nomi, sul candidato alla Presidenza della Provincia c’è l’adesione alla candidatura di Roberto Cerreti, che al momento è il primo “concorrente ufficiale” alla poltrona di Palazzo dei Leoni.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007