Roccalumera. Garufi segue Argiroffi, Lasciato e Gugliotta preferiscono Santisi

Roccalumera. Garufi segue Argiroffi, Lasciato e Gugliotta preferiscono Santisi

Giusy Briguglio

Roccalumera. Garufi segue Argiroffi, Lasciato e Gugliotta preferiscono Santisi

Tag:

sabato 11 Maggio 2013 - 10:03

Antonio Garufi commenta la decisione di Claudia Gugliotta e Onofrio Lasciato di non assecondarlo nella decisione di seguire il candidato sindaco Gaetano Argiroffi

A Roccalumera la sfida elettorale si arricchisce di novità. Il campo si è ristretto. I sei chiacchierati aspiranti sindaci sono rimasti in tre. Proprio i primi a scendere in campo, alla fine hanno preferito coalizzarsi con personalità evidentemente più accreditate nel centro jonico. Il primo dietro-front è arrivato da Pippo Campagna che ha stretto la mano a Carmelo Stracuzzi, designato primo cittadino del movimento “Un volto nuovo”. Poi è toccato a Santi Metauro che prima ha inaugurato la stagione dei comizi elettorali, ma poi si è defilato. Svanito evidentemente l’entusiasmo del momento ha preso piede il “buon senso” e Metauro e company hanno scelto di accodarsi a Francesco Santisi. Quest’ultimo ha ufficializzato la sua candidatura domenica scorsa. Già vice-sindaco del comune rivierasco (subentrato dopo le dimissioni di Giovanni Foscolo, ndr), si appresta a raccogliere l’eredità del primo cittadino uscente Gianni Miasi. Il terzo papabile è Gaetano Argiroffi con la coalizione “Credere in Roccalumera”. Coalizione della quale è entrato a far parte Antonio Garufi, che aveva lanciato la sua candidatura a sindaco sul finire di marzo, salvo poi cambiare idea. Ma non tutti i componenti del suo movimento “Roccalumera Viva” l’hanno assecondato nella nuova scelta. Lasciano l’avvocato Claudia Gugliotta e Onofrio Lasciato che ad Argiroffi hanno preferito Francesco Santisi.

Il coordinamento del Movimento “Roccalumera VIVA” appresa la scelta dei due ex componenti del gruppo, Onofrio Lasciato e Claudia Gugliotta, non può fare altro che augurare agli stessi un grosso in bocca al lupo per la decisione di percorrere una tragitto politico diverso rispetto a quello operato dal movimentoha dichiarato Antonio Garufi -. Il progetto di Roccalumera VIVA, indipendentemente da qualche defezione, continua sulla strada tracciata portando avanti un diverso modo di fare e intendere la politica e dove il valore principale è quello della coerenza e della trasparenza in linea con l’azione amministrativa sostenuta da tutti i vari componenti dei gruppi facenti parte della nuova coalizione “Credere in Roccalumera” di cui è candidato sindaco il dott. Gaetano Argiroffi.

La rottura con la vecchia amministrazione – di cui Santisi è il filo conduttore – sembra dunque superata. Il dietro-front di Garufi ha significato un passo indietro anche per Gugliotta e Lasciato. Quest’ultimo è figlio dell’ex assessore Rosa Nicita, la quale si era dimessa dal suo incarico per incompatibilità con l’amministrazione Miasi. Le cicatrici del passato sono già rimarginate e i rancori dimenticati. Per il 9 e il 10 giugno i giochi sono fatti.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007