Taormina, il dietro-front di Mario Bolognari: "Mi ritiro"

Taormina, il dietro-front di Mario Bolognari: “Mi ritiro”

Taormina, il dietro-front di Mario Bolognari: “Mi ritiro”

Tag:

venerdì 22 Marzo 2013 - 10:38

L'ex primo cittadino ha ritirato la sua candidatura a sindaco di Taormina: "Non sono disposto a rinunciare ai miei principi"

Il professore Mario Bolognari ha deciso di ritirare la sua candidatura a sindaco di Taormina, l’ex primo cittadino non concorrerà più alle amministrative di fine maggio.

Da Mario Bolognari riceviamo e pubblichiamo:

“La gravità delle condizioni sociali, economiche e finanziarie di Taormina impone scelte coraggiose, adottando strumenti straordinari. Dal mese di novembre, lanciando l’idea del Comitato «Orizzonte 2020», ho provato a unificare le forze. Nel corso dei mesi, invece, partiti e movimenti hanno moltiplicato i loro sforzi per crearsi delle posizioni di forza dalle quali trattare. Mesi di ambiguità e veti incrociati, senza costrutto alcuno.

Devo ammettere che il mio progetto è fallito. Non sono disposto a rinunciare ai miei principi, primo fra tutti il rifiuto di mercanteggiare sugli assessorati, e quindi mi ritiro definitivamente dalla competizione elettorale. Come ho sempre detto, il mio obiettivo non era vincere, obiettivo facilmente raggiungibile, ma poter amministrare efficacemente e responsabilmente, cosa che necessita di serietà, professionalità e competenza.

Mi scuso con coloro che mi hanno incoraggiato e seguito, ma il rinnovamento si fa con i fatti e il mio ritiro è un fatto. Ringrazio tutti, sostenitori e avversari, ma devo anche constatare che la confusa situazione politica nazionale e regionale mi suggerisce di passare la mano a persone più ottimiste e capaci di me.

Auguro a Taormina di trovare una soluzione migliore e di risolvere i suoi problemi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007