Calderone sindaco a San Pier Niceto, Rizzo a Venetico, Giorgianni a Lipari

Calderone sindaco a San Pier Niceto, Rizzo a Venetico, Giorgianni a Lipari

Redazione Tirreno

Calderone sindaco a San Pier Niceto, Rizzo a Venetico, Giorgianni a Lipari

Tag:

lunedì 12 Giugno 2017 - 07:47

Le urne promuovono i sindaci uscenti dei tre Comuni tirrenici, che potranno affrontare un'altra legislatura

Hanno superato l’esame elettorale le amministrazioni uscenti di Venetico, San Pier Niceto e Lipari. I tre sindaci uscenti, Ciccio Rizzo, Luigi Calderone e Marco Giorgianni, sono stati infatti riconfermati dai loro cittadini.

Nel Comune costiero la competizione elettorale ha visto ben 4 candidati. Ha prevalso la continuità, con la lista Ancora che costituirà la maggioranza consiliare. All’opposizione andrà la lista Venetico Futura, che ha sostenuto Nunziello Anastasi; per il candidato sono arrivate 650 preferenze, rispetto alle 893 di Rizzo. Delusione invece per il M5s, che era riuscito a creare una delle poche liste a livello locale; la candidata Barbara Floridia, diventata famosa grazie a un video di protesta contro la Buona Scuola, si è dovuta accontentare di 422 preferenze, meno di quelle riservate all’altro candidato in corsa, Nino La Guidara.

A San Pier Niceto i contendenti erano tre: oltre al sindaco Calderone, riconfermato con 922 preferenze, è stata riconfermata anche l’opposizione uscente della lista Gallo. Meno fortunati il candidato sindaco della lista, Pietro Insana, e il suo collega della lista SiAmo <San Pier Niceto, Francesco Ruggeri: il primo si è dovuto accontentare di 683 preferenze, mentre per il secondo i voti sono stati 295.

La riconferma è arrivata infine anche per Marco Giorgianni: il sindaco uscente ha battuto un altro Francesco Rizzo, che ha ottenuto 1789 preferenze, contro le 3756 di Giorgianni. Modesti i risultati degli altri due candidati: Nuccio Russo, che ha ottenuto 406 voti, e Pietro Lo Cascio, che ne ha raccolti 277.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007