Saponara, un approfondimento sul programma elettorale di Leone Saija

Saponara, un approfondimento sul programma elettorale di Leone Saija

Salvatore Di Trapani

Saponara, un approfondimento sul programma elettorale di Leone Saija

Tag:

sabato 27 Maggio 2017 - 16:13

E' Leone Saija il terzo e ultimo candidato alla carica di primo cittadino nel comune di Saponara. Dopo aver presentato la propria lista, il candidato ha provveduto a rendere pubblico il proprio programma elettorale. Diamo insieme uno sguardo ai principali punti che lo compongono.

Un cambiamento al di fuori di ogni logica partitica. Questo lo slogan principale con il quale il candidato Leone Saija ha ufficializzato la propria corsa elettorale nel saponarese. A sostenerlo la lista "Nuova unità civica" composta da Salvatore Pino, Nicola Brigandì, Giusy Gangemi, Rosa Giacobbe, Giuseppe Giordano, Giuseppe Giunta, Margherita Isaija, Michele La Greca, Eleonora Perdichizzi, Lorenzo Pollino, Nicola Ruggeri e Rosilda Salvo.

Sono diversi i punti del programma elettorale sui quali vale la pensa soffermarsi. A svettare in cima alla lista degli obiettivi del candidato Saija la riduzione delle indennità di carica, grazie alle quali il candidato si propone di riuscire a risparmiare circa 50.000,00 euro. Restando sempre in tema di risparmi il candidato si propone la dismessa dei beni patrimoniali privi di interesse pubblico, così da rimpolpare le casse del comune.

Si passa poi al tema dell'istruzione, sul quale il candidato e i membri della lista dichiarano di voler puntare tutti i propri sforzi. I principali progetti proposti riguardano soprattutto la realizzazione di progetti educativi incentrati sulle attività scolastiche pomeridiane, la realizzazione di uno spazio "orto-scuola" e l'organizzazione di attività escursionistiche dedicate ai giovani.

Si passa poi alla tutela del territorio e alla sua messa in sicurezza. Al primo posto, tra i progetti presentati nel programma, il consolidamento dei versanti nelle aree instabili, la realizzazione di impianti di depurazione per il trattamento e recupero delle acque grigie, e operazioni di messa in sicurezza delle aree di maggior criticità.

Il programma si conclude attenzionando, infine, anche lo sviluppo commerciale, con la realizzazione di un area permanente dedicata ai prodotti tipici locali, e la realizzazione dell'incompiuta bretella di collegamento tra Saponara Marittima e Rometta Centro.

In calce il file contenente il programma completo del candidato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007