Saponara, il programma elettorale della lista "Obiettivo Comune"

Saponara, il programma elettorale della lista “Obiettivo Comune”

Salvatore Di Trapani

Saponara, il programma elettorale della lista “Obiettivo Comune”

Tag:

venerdì 26 Maggio 2017 - 13:38

La continuità amministrativa al primo posto per Giuseppe Merlino, ex sindaco uscente nel saponarese e attuale candidato alla carica di primo cittadino. Con lui concorreranno anche i candidati Fabio Vinci e Leone Saija. Diamo insieme uno sguardo al programma elettorale proposto.

Non è giunta inaspettata la ricandidatura del vice sindaco uscente Giuseppe Merlino, nel saponarese. Una decisione che mira alla continuità amministrativa, senza dubbio, ma che si pone diversi nuovi obiettivi.

A sostenere Giuseppe Merlino sarà la lista "Obiettivo Comune" composta da Salvo Antonino, Natale Saponara, Salvatore Furnari, Erika Giordano, Nicola Giordano, Manuela Naborre, Antonella Orlando, Rosalba Pino, Antonino Ruggeri, Stefania Saia, Maria Salvo, Maria Spidalieri e Antonino Venuto. Diamo uno sguardo più da vicino al programma elettorale proposto.

Efficacia, Efficienza ed economicità. Questi i tre punti focali su cui si basa il programma del candidato Merlino. Tre caratteristiche che coniugano nei vari propositi presentati che vedono svettare, al primo posto, la messa in sicurezza del territorio. Sono diversi gli interventi proposti, infatti, che riguardano soprattutto le zone di Scarcelli, Saponara Centro e Cavaliere. A questi si accompagneranno anche diversi interventi improntati sul rischio idraulico e idrogeologico per i quali il candidati punta ad accedere ai fondi regionali e statali.

Nel programma si affronta anche il tema della salute con un progetto per la realizzazione di un unità complessa di cure primarie. Proseguendo nella lettura del documento, poi, ciò che più balza all'occhio è il recupero degli immobili abbandonati e in stato di decadimento, situati nei centri storici, per i quali si prevede la vendita a terzi con il vincolo di immediata riqualificazione.

Ultimi punti, ma non meno importanti, il dimezzamento dell'indennità di carica di giunta e consiglio, l'istituzione del baratto amministrativo e la realizzazione di servizi a supporto degli anziani e delle fasce più deboli.

In calce il file contenente il programma completo del candidato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007