Saponara, uno sguardo al programma elettorale di Fabio Vinci

Saponara, uno sguardo al programma elettorale di Fabio Vinci

Salvatore Di Trapani

Saponara, uno sguardo al programma elettorale di Fabio Vinci

Tag:

giovedì 25 Maggio 2017 - 14:10

La campagna elettorale, nel saponarese, è ormai entrata nel vivo. Tre saranno i candidati che concorreranno per il ruolo di primo cittadino nel comune tirrenico. Uno dei primi a rompere gli indugi è stato Fabio Vinci, già in passato impegnato nella gestione della cosa pubblica. Diamo uno sguardo da vicino al suo programma elettorale.

Il prossimo 11 giugno gli elettori saranno chiamati al voto in diversi comuni, per decidere chi governerà il proprio paese per i prossimi 5 anni. Anche a Saponara è tempo di elezioni. Tre sono i candidati che si contendono il ruolo di primo cittadino.

Il primo a rompere gli indugi è stato il candidato Fabio Vinci, sostenuto dalla lista elettorale "ProgrammiAMO" composta da Sebastiano Battaglia, Giovanna Serafina Battaglia, Nicola Bertino, Caterina Cardullo, Antonino Castorino, Carlo Chiatto, Alberto Coppini, Nicola Donato, Antonina Faranda Gnao, Pietro Messina, Maria Repici e Vincenzo Venuto. Diamo insieme uno sguardo al programma elettorale presentato.

Tra i primi punti a spiccare sul programma presentato dal candidato Vinci i più significativi riguardano la trasparenza e la partecipazione. Due punti sempre più importanti, per il nostro territorio, più volte richiesti a gran voce. Una partecipazione attiva dei saponaresi, dunque. Proprio sui cittadini si soffermano i primi punti segnalati nel programma con un piano di iniziative dedicate ai giovani e agli anziani.

Altri punti particolarmente degni di nota riguardano gli interventi relativi alla messa in sicurezza del territorio, da sempre sottoposto a criticità idrogeologiche, e la realizzazione di un percorso turistico ambientale che permetta di raggiungere in sicurezza il castello. Proprio su quest'ultimo il candidato si prefigge come obiettivo un'operazione di bonifica che lo renda un luogo usufruibile dall'intera cittadinanza.

Nel programma viene affrontato anche un'altro punto particolarmente interessante, quello dell'adozione del baratto amministrativo. Una pratica sempre più diffusa sul nostro territorio che permette, previa accettazione di effettuare delle prestazioni socialmente utili, di ricevere uno "sconto" sulle tasse.

Il programma si conclude affrontando tematiche relative alla scuola e all'organizzazione dell'attività amministrativa. Vinci si pone come obiettivi principali, infatti, la realizzazione del consiglio comunale dei ragazzi e di corsi di formazione politica. Ultimo punto particolarmente interessante, poi, la rivisitazione dell'indennità di carica di giunta e consiglio.

In calce il file contenente il programma completo del candidato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007