“Chi ama Messina combatte la mafia”. La campagna “Pago chi non paga” di Addiopizzo

“Chi ama Messina combatte la mafia”. La campagna “Pago chi non paga” di Addiopizzo

“Chi ama Messina combatte la mafia”. La campagna “Pago chi non paga” di Addiopizzo

Tag:

martedì 12 Febbraio 2013 - 10:22

Giovedì 14 febbraio, San Valentino, festa dell’amore, il comitato Addiopizzo invita i messinesi ad un gesto d’amore nei confronti della propria città: la sottoscrizione del manifesto per la legalità e lo sviluppo

Nel giorno di San Valentino, giovedì 14 febbraio, giornata tradizionalmente dedicata alla “festa degli innamorati”, il Comitato Addiopizzo Messina onlus invita tutti gli innamorati della città di Messina a piazza Cairoli dalle ore 18.00 alle ore 20.00 per aderire alla campagna “Pago chi non paga”.

“Siamo convinti – scrive il comitato – che “Chi ama Messina combatte la mafia” e lo fa non certo volendo diventare un eroe, ne si rassegna a delegare questo compito alla Magistratura ed alle Forze dell’Ordine, ma sceglie di compiere quei piccoli gesti quotidiani che lentamente trasformano questa nostra società. L’impegno di Addiopizzo è racchiuso nello slogan “Contro il pizzo cambia i consumi” perché siamo convinti che il pizzo possa essere sconfitto attraverso le scelte consapevoli dei cittadini consumatori. A San Valentino il prossimo 14 febbraio chiediamo a tutti gli innamorati di Messina di dimostrare con una firma la loro voglia di sconfiggere la mafia nella nostra città. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 saremo a Piazza Cairoli per la sottoscrizione del “Manifesto del cittadino/consumatore per la legalità e lo sviluppo”.

Nel manifesto, nel chiedere rinnovato impegno alle istituzioni e alle forze dell’ordine, si sottoscrive anche un impegno “a scegliere prodotti e servizi forniti da imprenditori, esercenti e professionisti che non paghino il pizzo o che, essendo stati vittime di richieste estorsive, ne abbiano fatto denuncia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007