Manca la cucina all'Asilo di Camaro. Consentirebbe di triplicare il numero di posti

Manca la cucina all’Asilo di Camaro. Consentirebbe di triplicare il numero di posti

Manca la cucina all’Asilo di Camaro. Consentirebbe di triplicare il numero di posti

Tag:

martedì 24 Settembre 2013 - 09:34

Dai 21 attuali si potrebbe arrivare fino a 60. Il consigliere comunale Libero Gioveni interroga il sindaco Accorinti e gli assessori competenti. L'obiettivo è il raggiungimento di quanto l'intero comprensorio centro-sud della città auspica

L’Asilo Nido di Camaro è stato inaugurato il 21 ottobre 2011. Potrebbe ospitare fra 50 e 60 bambini, ma al momento ne accoglie solo 21.

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, nell'effettuare i primi accertamenti propedeutici al potenziamento dello stesso plesso, fra i più importanti prescritti adempimenti da osservare ha previsto la realizzazione del locale cucina.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, in qualità di presidente del comitato di gestione dell’asilo, aveva avviato l’iter per l’ampliamento dei posti insieme alla passata amministrazione comunale. L’operazione consentirebbe di rispondere all’esigenza di tanti genitori in un territorio caratterizzato da un elevato disagio sociale e di aumentare i livelli occupazionali all’interno del plesso.

“E’ ormai imminente, dal 1 al 31 ottobre, – scrive Gioveni – la presentazione delle nuove istanze di iscrizione per i futuri inserimenti e, in previsione di un cospicuo numero di domande, la risposta dell'Amministrazione alle stesse risulterà certamente insufficiente visto che degli attuali 13 bambini ospiti a Camaro se ne aggiungerebbero, stante all'attuale soglia massima di 21, soltanto 8;

Gioveni chiede dunque al sindaco Accorinti ed agli assessori Mantineo e Panarello di conoscere lo stato dell'iter tecnico-amministrativo per l'ampliamento dei posti disponibili al Nido di Camaro; e se intendano proseguire nel soddisfare le richieste dell'Asp, con particolare riferimento alla necessaria realizzazione del locale cucina, interpellando eventualmente anche l'attuale o il futuro soggetto gestore della struttura a compartecipare finanziariamente ai lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007