Convegno sulla nuova riforma dei comuni

Convegno sulla nuova riforma dei comuni

Salvatore Famularo

Convegno sulla nuova riforma dei comuni

Tag:

giovedì 25 Febbraio 2016 - 08:57

Il Convegno si svolgerà venerdì 26 Febbraio 2016 ore 09,00, nella splendida "Sala d'Ercole" di Palazzo dei Normanni di Palermo. Presenti i vertici dell'Anci nazionale e regionale,oltre a numerose autorità

Anci Sicilia Giovani si da appuntamento nella splendida "Sala d'Ercole" di Palazzo dei Normanni di Palermo per un incontro formativo al tema: "Essere Giovani ed Amministratori in Italia. L'Italia dei Comuni: la nuova riforma", in programma per domani, venerdì 26 Febbraio 2016 ore 09,00.

Cooedinatore dell'assemblea del giovani amministartori siciliani sarà Maurizio Lo Galboto (nella foto), Presidente Anci Sicilia Giovani, da tempo a capo di un gruppo di giovani amministratori – che lo stesso definisce – "fra i più operativi".

"Le Amministrazioni Comunali – dice Lo Galbo – stanno attraversando un periodo di transizione, i giovani amministratori, sempre più esposti ad uno stato di calamità istituzionale e costretti a fare i conti con un nuovo metodo di programmazione economica". Il gruppo di lavoro regionale, tra cui Nino Interdonato e Gianfranco Gentile, ha quindi voluto creare un'occasione di confronto e di formazione dove ampliare le proprie conoscenze grazie ai contributi che verrano forniti da esperti del settore.

Inoltre parteciperanno al convegno: Leoluca Orlando – Presidente Anci Sicilia; Gianluca Callipo – Presidente Anci Nazionale; Giovani Maurizio Graffeo – Presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti per la Regione Sicilia; Gaetano Scaduti – Magistrato del Tribunale di Palermo; Toto Cordaro – Vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali dell'Assemblea Regionale Siciliana. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007