Brucia l'ex Sanderson: fiamme altissime e Vigili del Fuoco al lavoro

Brucia l’ex Sanderson: fiamme altissime e Vigili del Fuoco al lavoro

Redazione

Brucia l’ex Sanderson: fiamme altissime e Vigili del Fuoco al lavoro

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 21:13

Un vasto incendio sta interessando dalle 19 l'area dell'ex Sanderson di Pistunina. Le fiamme stanno devastando tutto quanto rimane all'interno dell'ex agrumaria. Vigili del Fuoco al lavoro con due squadre e diversi mezzi. Un mese e mezzo fa la Procura aveva avviato un'inchiesta sulle condizioni dell'area.

Un grosso incendio sta divampando dalle 19 all’interno dell’area ex Sanderson di Pistunina. Fiamme altissime, visibili in lontananza, ed alte colonne di fumo hanno allarmato gli abitanti della zona che hanno avvertito i Vigili del Fuoco. Due squadre, dotate di cinque autobotti ed un’autoscala, sono al lavoro per domare l’incendio ma le fiamme, alimentate dai materiali infiammabili che nel tempo sono stati accatastati all’interno dell’ex agrumaria, stanno interessando l’intera area. Indagini sono in corso per accertare la natura del rogo. Va ricordato che non più tardi di un mese fa la Procura aveva avviato un’inchiesta sullo scempio perpetrato nell’area ed in particolare per lo stoccaggio nei capannoni di rifiuti differenziati, soprattutto cartone e plastica, provenienti da Milazzo. Il conferimento era eseguito da autocompattatori dell’Ato 2 secondo quanto accertato dalla Polizia Municipale che aveva eseguito delle riprese filmate. Per questa vicenda era finito sul registro degli indagati il presidente della cooperativa che gestisce il servizio di guardavia dell’area.

4 commenti

  1. Spider Jerusalem 30 Dicembre 2012 00:18

    Altro spazio negato dalla politica. Al posto di litigare per anni su come spartirsi l’area, piuttosto che realizzarci un polo culturale come da progetti presentati da gente seria, preferiscono farla cadere a pezzi, usarla come discarica e come da copione: darle fuoco!
    Un altro pezzo di gloriosa memoria collettiva va alla malora. C’è da domandarsi seriamente: ma che ci restiamo a fare?!! E davvero in un posto così che vediamo il futuro per i nostri figli?

    0
    0
  2. con l’area culturale non si mangia, cadduni!

    0
    0
  3. Ma non é strano che si succedano gli incendi alla ex Sanderson e nessun colpevole viene mai individuato.???

    0
    0
  4. qui è tutto in abbandono o mal gestito e purtroppo c’è sempre di mezzo la politica , che negli anni ha devastato questa città per i propri tornaconti e quelli dei suoi servi.E’ chiaro che qui non c’è posto per chi vuole fare bene e sul serio,e non c’è posto per la cultura, quella ver;, la gente fugge via da decenni , e qua tranne rarissime eccezioni, sappiamo bene chi rimane, come e perchè. Ma bisogna prendere coscienza una volta per tutte, che l’errore più grande è quello di alimentare la suddetta politica, essendo masoschistico continuare a votare e scegliere sta gente ignorante e menefreghista; dai consigli di quartiere sino al parlamento

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007