Dopo Acireale “come un bambino a cui regalano la cioccolata”. Messina: ora credici

Dopo Acireale “come un bambino a cui regalano la cioccolata”. Messina: ora credici

Salvo Denaro

Dopo Acireale “come un bambino a cui regalano la cioccolata”. Messina: ora credici

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2012 - 11:57

Finalmente l’Acr si è sbloccato in trasferta, un anno dopo l’ultima vittoria a Cittanova. Promessa della squadra mantenuta. Sognare vivendo alla giornata si può

Oggi è un lunedì particolare per i tifosi del Messina. Finalmente la squadra è riuscita a sbloccarsi in trasferta (dopo quasi un anno, l’ultima vittoria risaliva alla fine del febbraio, 2011 contro il Cittanova), ma soprattutto l’ha fatto nella miglior occasione possibile, la più voluta e la più attesa, al Tupparello. E’ strano pensare che nella vita da tifoso giallorosso si potesse arrivare ad esaltare in questo modo una vittoria in un campo come quello di Acireale. “Provinciale” rispetto ad altri palcoscenici che Messina ha calcato. Ma dopo l’amichevole dell’Agosto 2009, la storia tra le due squadre (e tifoserie) siciliane è cambiata, fino a diventare davvero un derby sentito e da vincere a tutti i costi.

E’ così è stato! Promessa mantenuta: quella dei giocatori ai supporter biancoscudati (e a tutti i diffidati che dal quel 2009 non possono seguire più il Messina), che hanno caricato la squadra a dovere durante la rifinitura di sabato mattina ed oggi sono fieri di quel gol di Cocuzza (che stop e che gol, per il palermitano), delle parate decisive di Mimmo Cecere e degli sforzi di quegli under sempre più decisivi (era ora). Gli stessi tifosi che hanno atteso il ritorno della squadra alla foresteria del San Filippo.

Adesso tutti speriamo che questa possa essere la scintilla in grado di cambiare davvero le sorti del campionato del Messina in vista delle ultime 13 giornate. Da ieri si può avere la consapevolezza che l’Acr può essere la squadra da battere, nonostante l’Hinterreggio al momento sia lontana (11 punti in attesa del recupero della partita con il Marsala). Provarci deve essere realtà, mantenendo il trend positivo interno e tentando altri colpi esterni. Si deve vivere giornata dopo giornata, senza far tabelle. Già da domenica prossima i ragazzi devono dar continuità a questa importante vittoria, vincendo contro il Serre Alburni, avversario da non sottovalutare ma sicuramente non impossibile da battere, aspettando buone notizie da Palazzolo.

Non importa la categoria quando si tratta di vittorie importanti, e solo chi ama questa maglia può realmente capire come ieri la squadra ha davvero reso felice il popolo giallorosso. Lo dimostrano la miriade di commenti presenti nelle bacheche facebook e nei forum: “‎…come un picciriddu a cui ci regalaru a cioccolatta…..”. Perché ieri ognuno di noi è andato a letto finalmente ridendo e a pancia piena. Avanti Messina!

2 commenti

  1. NOI SIAMO MESSINA!!!! NOI SIAMO L’ACR MESSINA!!!!!!

    0
    0
  2. w il messina acr

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007