S. Teresa. A scuola di creatività alle elementari con Din don Art

S. Teresa. A scuola di creatività alle elementari con Din don Art

S. Teresa. A scuola di creatività alle elementari con Din don Art

Tag:

lunedì 25 Settembre 2017 - 10:55

L’attività interesserà cinque plessi e sarà animata da Don Dino Mazzoli. Iniziativa del Comune in collaborazione con la parrocchia S. Maria del Carmelo

S. TERESA DI RIVA. L’Amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Carmelo domani (martedì), mercoledì, giovedì e venerdì in orario antimeridiano, ha organizzato tre giorni di animazione per gli alunni della scuola primaria dei cinque plessi scolastici, realizzando dei laboratori creativi per far scoprire loro che non bisogna essere dei grandi artisti per fare dell’arte.

L’attività sarà animata e portata avanti da Don Dino Mazzoli, vice parroco di Santa Maria Goretti di Frosinone, il quale insegnerà ai bambini la tecnica del “pop up”, utilizzando i materiali più disparati: carta, legno, giornali, tutto sulla linea del riciclo creativo. Gli obiettivi del progetto sono: oltre il divertimento e la condivisione, la presa di coscienza dei bambini delle proprie capacità creative, sottolineando anche l’importanza della tutela dell’ambiente. Don Dino Mazzoli in arte “ Din don art” trasmette delle puntate sulla sua arte creativa su Teleuniverso, Rai 2 e Tv 2000.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007