Conferme e qualche novità nel nuovo coordinamento del Movimento CMdB

Conferme e qualche novità nel nuovo coordinamento del Movimento CMdB

Conferme e qualche novità nel nuovo coordinamento del Movimento CMdB

Tag:

giovedì 26 Novembre 2015 - 17:00

“A distanza di un anno dalle ultime elezioni – si legge in un comunicato - si rinnova l’organo collegiale che il Movimento Cambiamo Messina dal Basso si è dato per coordinare e rilanciare giorno per giorno il sogno di un cambiamento credibile per e con tutta la cittadinanza”

Il Movimento “Cambiamo Messina dal Basso “ ha eletto il nuovo coordinamento.

Con l’assemblea plenaria tenutasi nella sede di via Mario Giurba lo scorso 21 novembre si è concluso ufficialmente il mandato per Sefora Adamovic (responsabile per l’area Comunicazione), Ketty Bertuccelli (responsabile per l’area Diritti), Carmelo Chité (responsabile per l’area Lavoro), Alfredo Crupi (responsabile Raccordo Coordinamento-Giunta), Giampiero Neri (responsabile per l’area Organizzazione), Domenico Scimone (responsabile per l’area Urbanistica). A tutte e tutti loro, semplicemente Grazie. Non una parola di più è necessaria per chi si spende senza riserve e con la massima generosità.

Nel Coordinamento neoeletto risultano confermati: il Portavoce Federico Alagna, che da adesso condividerà l’incarico con una Portavoce, e Peppe Cannuni, col nuovo incarico di responsabile dei Gruppi Tematici. Ad essi si aggiungono i sei membri alla loro prima prova: Vittoria Faranda, la Portavoce.

“A distanza di un anno dalle ultime elezioni – si legge in un comunicato – si rinnova l’organo collegiale che il Movimento Cambiamo Messina dal Basso si è dato per coordinare e rilanciare giorno per giorno il sogno di un cambiamento credibile per e con tutta la cittadinanza”.

“Fin dall’inizio – continua il documento – i protagonisti di questa esperienza autenticamente “popolare” hanno voluto e chiesto a tutti i propri eletti, all’interno del Movimento e nelle sedi istituzionali cittadine, di mantenersi liberi dalle logiche vecchie perseguite dai curatori di clientele, dalle logge massoniche, da tutte le lobby di potere che continuano a creare alleanze tra categorie professionali per manipolare il consenso. Per questa ragione, a fronte delle continue emergenze cittadine e dei numerosi bisogni insoddisfatti, il Movimento continua a credere caparbiamente nell’idea che l’unica forma di Politica degna di cittadinanza sia quella che concepisce l’impegno per la collettività come servizio disinteressato e non come occasione di guadagno personale”.

“Intorno a questo caposaldo – concludono gli esponenti di CmdB – si sta cementando, da due anni e mezzo ormai, una comunità umanacomposta dai 177 firmatari della Carta di Intenti, molti dei quali sono impegnati in un attivismo pressoché quotidiano, sempre più solidale rispetto ai suoi principi fondanti. Chi ha accettato di raccogliere il testimone consegnato dal Coordinamento uscente si riconosce in quei principi e s’impegna con passione e gratuità a dedicare le proprie energie al progetto di una Messina altra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007