A breve le assunzioni a tempo indeterminato per i docenti

A breve le assunzioni a tempo indeterminato per i docenti

A breve le assunzioni a tempo indeterminato per i docenti

Tag:

sabato 18 Agosto 2012 - 08:47

L'ufficio di Messina gestisce anche le operazioni di assunzione dalle graduatorie di merito del 1999 dell'intero territorio siciliano delle classi di concorso di filosofia, filosofia e storia, fisica, matematica e matematica e fisica

A breve sarà dato il via alle operazioni di assunzione a tempo indeterminato dei docenti per l’anno scolastico 2012-2013. L’ufficio di Messina gestisce anche le operazioni di assunzione dalle graduatorie di merito del 1999 dell’intero territorio siciliano delle classi di concorso di filosofia, filosofia e storia, fisica, matematica e matematica e fisica.

Il MIUR ha reso note le tabelle dei posti per le assunzioni in ruolo del personale docente che potranno essere effettuate a decorrere dal prossimo anno scolastico 2012-2013. La Direzione regionale nei giorni scorsi ha inviato ai vari uffici territoriali le tabelle con l’indicazione dei posti assegnati a ciascuna provincia, ripartiti nei vari ordini di scuola e, per l’istruzione secondaria, nelle diverse classi di concorso.

L’Ufficio scolastico provinciale sta procedendo alla ripartizione del contingente del sostegno nei diversi settori d’istruzione, proporzionalmente ai posti rimasti disponibili dopo le operazioni di mobilità, e sta predisponendo, considerando anche eventuali contrazioni riscontrabili in organico di fatto, il piano di ripartizione dei posti da destinare alle nuove assunzioni tra le due diverse procedure concorsuali, concorsi a cattedra e graduatorie ad esaurimento.

Si prevede che entro il prossimo 24 agosto, una volta informate le Organizzazioni Sindacali della scuola, i provvedimenti in parola potrebbero essere pubblicati.

Va da sé che i tempi a disposizione sono quanto mai ristretti ed appare opportuno poter ragionevolmente anticipare ogni adempimento possibile, quale può essere quello della richiesta di beneficio della L. 104/92 nell’assegnazione della sede (ex art. 7 del C.C.N.I. sottoscritto il 16/02/2010) dei docenti inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi gestiti dall’ufficio.
Conseguentemente, i docenti potenzialmente individuabili beneficiari di stipula di contratto a tempo indeterminato inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedra degli ambiti disciplinari K07A e K08A (A036, A037, A038 e A047) devono far pervenire apposita richiesta, con allegata la necessaria documentazione, a quest’ufficio entro il 24 agosto 2012. La documentazione che dovesse arrivare dopo tale data non potrà essere presa in considerazione. L’avviso è presente anche sul sito internet dell’ufficio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007