Crocetta: "Mi autosospendo immediatamente da presidente della Regione"

Crocetta: “Mi autosospendo immediatamente da presidente della Regione”

Crocetta: “Mi autosospendo immediatamente da presidente della Regione”

Tag:

giovedì 16 Luglio 2015 - 12:16

L'annuncio dopo le polemiche per l'intercettazione della telefonata col suo medico Matteo Tutino che parlava di Lucia Borsellino

(ANSA) – PALERMO, 16 LUG – “Mi auto-sospendo immediatamente da presidente della Regione”. Così all’ANSA il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, sull’onda delle polemiche per le intercettazione della telefonata col suo medico Matteo Tutino che parlando di Lucia Borsellino dice: ‘Va fermata, va fatta fuori come suo padre”.

“Sto inviando una richiesta alla Procura di Palermo per avere un incontro con lo scopo di verificare la portata dell’ intercettazione che riguarda Tutino”, aggiunge il governatore. Crocetta annuncia che affiderà l’ interim per la guida della Regione a Baldo Gucciardi (Pd), neo assessore alla Sanità, subentrato proprio a Lucia Borsellino, che si é dimessa dopo l’ arresto di Tutino, nell’ ambito di una inchiesta sull’ ospedale Villa Sofia.

Per quanto riguarda eventuali dimissioni, Crocetta afferma: “Prenderò la decisione finale nel giro di pochi giorni, dopo gli accertamenti”. “Non sono legato alla poltrona, ribadisco la mia estraneità a questa vicenda – sottolinea – Ma quanto sta accadendo é più grave di un attentato fisico. Non intendo mettere la Sicilia nella condizione di subire attacchi, non faccio pagare prezzi al popolo siciliano. Ma di questa vicenda sono solo una vittima”. (ANSA).

12 commenti

  1. Una vergogna. Si dovrebbe dimettere.

    0
    0
  2. Una vergogna. Si dovrebbe dimettere.

    0
    0
  3. Che bella notizia ,vai a casa definitivamente tu la tua giunta e chi ti ha concesso la maggioranza.
    Dai le dimissioni ,facci felice in questo caldo torrido .

    0
    0
  4. Che bella notizia ,vai a casa definitivamente tu la tua giunta e chi ti ha concesso la maggioranza.
    Dai le dimissioni ,facci felice in questo caldo torrido .

    0
    0
  5. Per il RIVOLUZIONARIO del PARTITO DEMOCRATICO,poi RE SARO,oggi PIFFERAIO SUONATO,mi vengono in mente alcune frasi di un Machiavelli della politica,il divino GIULIO.Per il PIFFERAIO “Era meglio tirare a campare che tirare le cuoia.”Anche il PIFFERAIO come “la volpe finisce in pellicceria.”Come il divino GIULIO,in merito al bacio con il capo di Cosa Nostra,il PIFFERAIO risponde “Io non bacio neanche il mio compagno.”Frana miseramente questa esperienza di governo legata al PD,lascia una Sicilia da commissariare al più presto,prima di andare alle elezioni urge un manager del Nord che tagli i tanti privilegi,che faccia tanta macelleria sociale tra i dipendenti regionali,da dimezzare,poi in cassa integrazione e infine licenziare. REGIONE FALLITA.

    0
    0
  6. Per il RIVOLUZIONARIO del PARTITO DEMOCRATICO,poi RE SARO,oggi PIFFERAIO SUONATO,mi vengono in mente alcune frasi di un Machiavelli della politica,il divino GIULIO.Per il PIFFERAIO “Era meglio tirare a campare che tirare le cuoia.”Anche il PIFFERAIO come “la volpe finisce in pellicceria.”Come il divino GIULIO,in merito al bacio con il capo di Cosa Nostra,il PIFFERAIO risponde “Io non bacio neanche il mio compagno.”Frana miseramente questa esperienza di governo legata al PD,lascia una Sicilia da commissariare al più presto,prima di andare alle elezioni urge un manager del Nord che tagli i tanti privilegi,che faccia tanta macelleria sociale tra i dipendenti regionali,da dimezzare,poi in cassa integrazione e infine licenziare. REGIONE FALLITA.

    0
    0
  7. Adesso tocca al primo partito in Sicilia governare la nostra splendida TRINACRIA, il MOVIMENTO 5 STELLE. Un programma chiaro. Dimezzare i dipendenti regionali. Sottrarre risorse destinate alla SPESA CORRENTE inutile all’interesse generale e spostarle sulla SPESA per INVESTIMENTI. Puntare sulla ricchezza a portata di mano, il TURISMO, AGRICOLTURA, attività del mare, PESCA e CANTIERISTICA, fare in modo che la Sicilia sia appetibile fiscalmente a chi vuole investire in questi settori. Le prossime elezioni devono essere un REFERENDUM, tra chi vuole veramente cambiare o chi si ripropone PIFFERAIO, che come RE SARO suonava e se ne tornò suonato. SIAMO ALLA RESA DEI CONTI, quelli dei due splendidi palazzi, D’ORLEANS e DEI NORMANNI sono in ROSSO.

    0
    0
  8. Adesso tocca al primo partito in Sicilia governare la nostra splendida TRINACRIA, il MOVIMENTO 5 STELLE. Un programma chiaro. Dimezzare i dipendenti regionali. Sottrarre risorse destinate alla SPESA CORRENTE inutile all’interesse generale e spostarle sulla SPESA per INVESTIMENTI. Puntare sulla ricchezza a portata di mano, il TURISMO, AGRICOLTURA, attività del mare, PESCA e CANTIERISTICA, fare in modo che la Sicilia sia appetibile fiscalmente a chi vuole investire in questi settori. Le prossime elezioni devono essere un REFERENDUM, tra chi vuole veramente cambiare o chi si ripropone PIFFERAIO, che come RE SARO suonava e se ne tornò suonato. SIAMO ALLA RESA DEI CONTI, quelli dei due splendidi palazzi, D’ORLEANS e DEI NORMANNI sono in ROSSO.

    0
    0
  9. Aveva ragione Buttafuoco nel suo libro Buttanissima Sicilia…
    Il 19 luglio…potremmo commemorare un eroe della nostra terra assieme alle dimissioni di un ….pessimo governatore della Sicilia.

    0
    0
  10. Aveva ragione Buttafuoco nel suo libro Buttanissima Sicilia…
    Il 19 luglio…potremmo commemorare un eroe della nostra terra assieme alle dimissioni di un ….pessimo governatore della Sicilia.

    0
    0
  11. FINALMENTE SI E’ DIMESSO CROLLATI I VICE DI MARINO A ROMA E VICE DI PISAPIA O PISAPIPPA A MILANO ORA CROCETTA. E’ LA RIVOLUZIONE ARANCIONE GENTILE DI SINISTRA. I BIRILLI CADONO CROCETTA CADRA’ COSI’. LA SICILIA STA PAGANDO E AMARAMENTE DA MOLTI DECENNI NON SI VEDE LA FINE. VICINA E’ LA FINE IL FALLIMENTO FINANZIARIO. LA SICILIA E’ UNA TERRA CHE DISCENDE DA POPOLI DELLE POLIS GRECHE MESSANA SIRACUSA E ALTRI. NON BALLERA’ PIU’ LA TARANTELLA. LA SICILIA MENTRE VA A PICCO COME IL TITANIC BALLERA’ IL SIRTAKI E CANTERA’ UN BACIO A ME UN BACIO A TE O TA PEDIA TO PIREA. BRAVO HAI DISTRUTTO QUEL POCO DI DIGNITA’ CHE E’ RIMASTA ERI IL SALVATORE DELLA PATRIA VERO? HAI ASSUNTO E LA SICILIA AFFONDA NEI DEBITI A CIAPPANE’ EN CUL SALUTI DA MOLTO LONTANO

    0
    0
  12. FINALMENTE SI E’ DIMESSO CROLLATI I VICE DI MARINO A ROMA E VICE DI PISAPIA O PISAPIPPA A MILANO ORA CROCETTA. E’ LA RIVOLUZIONE ARANCIONE GENTILE DI SINISTRA. I BIRILLI CADONO CROCETTA CADRA’ COSI’. LA SICILIA STA PAGANDO E AMARAMENTE DA MOLTI DECENNI NON SI VEDE LA FINE. VICINA E’ LA FINE IL FALLIMENTO FINANZIARIO. LA SICILIA E’ UNA TERRA CHE DISCENDE DA POPOLI DELLE POLIS GRECHE MESSANA SIRACUSA E ALTRI. NON BALLERA’ PIU’ LA TARANTELLA. LA SICILIA MENTRE VA A PICCO COME IL TITANIC BALLERA’ IL SIRTAKI E CANTERA’ UN BACIO A ME UN BACIO A TE O TA PEDIA TO PIREA. BRAVO HAI DISTRUTTO QUEL POCO DI DIGNITA’ CHE E’ RIMASTA ERI IL SALVATORE DELLA PATRIA VERO? HAI ASSUNTO E LA SICILIA AFFONDA NEI DEBITI A CIAPPANE’ EN CUL SALUTI DA MOLTO LONTANO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007