Domenica la prima edizione de "Il mercato del baratto e del riuso"

Domenica la prima edizione de “Il mercato del baratto e del riuso”

Domenica la prima edizione de “Il mercato del baratto e del riuso”

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 12:28

Comincerà alle ore 10 presso i locali dell'Istituto Marino di Mortelle. Organizzato dalla sesta circoscrizione, in collaborazione con l'associazione culturale "Il paradiso dei calzini"

Domenica 9 dicembre alle ore 10 avrà inizio il primo Mercato del baratto e del riuso presso i locali dell’Istituto Marino di Mortelle, organizzato dalla sesta circoscrizione, in collaborazione con l’associazione culturale “Il paradiso dei calzini”.

Volete scambiare la vostra bici con lezioni di inglese? Delle ore di pulizia con la vostra poltrona vintage? Volete farvi ripitturare la casa? Cosa offrite in cambio?

Il Mercato si basa su poche regole, come il fatto che, naturalmente, non è ammesso vendere né comprare, dunque non è ammesso l’uso del denaro. Tutti gli oggetti presentati devono essere in buono stato e non devono violare le leggi vigenti. Non è ammesso inoltre lo scambio di animali.

“Si ritiene importante – si legge nella nota – favorire quest’antica pratica che alleggerisce non solo la fatica economica a cui tutti andiamo incontro in tempi, come questi, di crisi, ma soprattutto gli effetti collaterali del consumismo, che non solo produce spazzatura con altissimi tempi di smantellamento, ma non ci consente neanche la consapevolezza del valore di ciò che già possediamo. Inoltre – prosegue – in questa occasione si potranno barattare non solo beni di ogni tipo, sia per piccolo che per grandi, ma anche servizi”.

Per ulteriori informazioni contattare l’email ilparadisodeicalzini@yahoo.it o il numero 3400017117.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007