Cassonetti spariti, strisce pedonali inesistenti, strade dissestate e liquami fognari

Cassonetti spariti, strisce pedonali inesistenti, strade dissestate e liquami fognari

Cassonetti spariti, strisce pedonali inesistenti, strade dissestate e liquami fognari

Tag:

venerdì 04 Ottobre 2013 - 09:50

A Camaro Superiore, sono stati eliminati i cassonetti in cattive condizioni, ma adesso bisogna percorrere molta strada per gettare i rifiuti. Nei pressi del Cimitero monumentale e delle scuole mancano le strisce pedonali. La strada che da Massa San Giorgio porta al cimitero di Castanea è piena di buche, mentre a Calamona fuoriescono liquami fognari

Cassonetti incendiati, senza coperchi e dai quali fuoriescono odori nauseabondi. Ed alcuni si trovano proprio a ridosso delle abitazioni, con i disagi che ne conseguono. In alcune zone di Camaro Superiore, però, la soluzione si è rivelata peggiore del male. I cassonetti sono stati tolti e adesso bisogna percorrere molta strada per gettare i rifiuti. Secondo il consigliere della III circoscrizione, Nunzio Signorino, si tratta di una scelta che favorisce pochi a discapito di molti.

Il collega di quartiere, Mario Barresi, insieme al consigliere comunale Benedetto Vaccarino, chiedono invece a palazzo Zanca il ripristino delle strisce pedonali soprattutto in prossimità delle scuole. In particolare, segnalano i due consiglieri, nella strada parallela al Cimitero monumentale, si aggiunge l’ombra causata dai grandi alberi ai lati della strada, causando un pericolo reale per pedoni e automobilisti.

Dal VI quartiere arriva invece la richiesta del consigliere comunale Francesco Pagano e dei colleghi del VI quartiere Domenico Nastasi e Valeria Ballariano. “La strada comunale che da Massa San Giorgio conduce al cimitero di Castanea è ridotta in pessime condizioni ed è invase dalle erbacce, priva di barriere protettive e piena di buche”. La richiesta è quindi quella di ricolmare le buche e procedere ad un decespugliamento per ripristinare le condizioni di visibilità e sicurezza.

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, invece, fa seguito ad una lettera già inviata lo scorso 8 settembre per segnalare la fuoriuscita di liquami fognari nella pineta di Calamona. “Un fiume di acque nere – spiega Biancuzzo – fuoriescono da un tubo rotto e si disperdono nel torrente. La botola è ormai rotta del tutto e manca un tratto di tubo. Una parte dei liquidi nauseabondi va a finire in mare e una parte si riversa sulla strada provinciale che collega il lungomare di Capo Rasocolmo con la strada statale 113/dir. Ratti, insetti e rettili fanno da contorno alla zona”. La richiesta è indirizzata al direttore generale dell’Amam, ing. Luigi La Rosa, per un pronto intervento.

Un commento

  1. L’appello rimarra’ tale senza interessamento da parte di alcuno. Il La Rosa (dir. gen. amam)ha ben altro da pensare, di sicuro non possono interesasargli gli odori nauseabondi, infatti nel suo ufficio non ci sono.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007