Alberi pericolanti sulla scuola di Montepiselli. Il consigliere Smedile chiama in causa il prefetto

Alberi pericolanti sulla scuola di Montepiselli. Il consigliere Smedile chiama in causa il prefetto

Alberi pericolanti sulla scuola di Montepiselli. Il consigliere Smedile chiama in causa il prefetto

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 16:08

Richiesto un intervento urgente a causa dei gravi rischi per la pubblica incolumità, soprattutto dei bambini che frequentano la scuola elementare

Diversi alberi pericolanti, rischiosamente curvati sulla strada, verso la scuola di Montepiselli e sulla rete di illuminazione elettrica. In passato si è dovuto ricorrere più volte all’intervento dei vigili del fuoco per il distacco di grossi rami dal tronco caduti sull'impianto di illuminazione pubblica e sulla ringhiera della scuola, oltre che sull’arteria stradale.

Un pericolo, già segnalato altre volte, e che adesso si è aggravato. L’allarme lo lancia il consigliere della IV circoscrizione, Placido Smedile, del Movimento Liberi Insieme, che punta il dito contro il dirigente del Dipartimento Viabilità e l’amministrazione comunale.

Considerato “il pericolo a cui sono esposti bambini, genitori ed operatori del plesso scolastico, oltre agli automobilisti che transitano sulla strada”, Smedile chiede l’intervento del prefetto presso le autorità competenti al fine di un’immediata verifica dello stato di gravità denunziato, così da procedere con la rapida messa in sicurezza della pineta di Montepiselli.

Nel frattempo, il consigliere invita anche “a valutare l’ipotesi di interdire l'entrata del plesso scolastico e la circolazione dei mezzi sulla via Gelone, sino all'avvenuta messa in sicurezza, onde scongiurare rischi seri e provabili per la pubblica incolumità”.

4 commenti

  1. di pineta in pineta, questa volta dite all’Esperto di verificare se ricade in Zps così si evita un’altra “malacomparsa” 🙂

    0
    0
  2. di pineta in pineta, questa volta dite all’Esperto di verificare se ricade in Zps così si evita un’altra “malacomparsa” 🙂

    0
    0
  3. IERI A ROMA UN ALBERO HA AMMAZZATO UNA PERSONA. QUANDO CADE UN ALBERO NO C’E’ FESTA DELL’ECOLOGIA CHE TIENE. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA. IN QUESTO CASO NON SI PUO’ DARE LA COLPA AL CASO.

    0
    0
  4. IERI A ROMA UN ALBERO HA AMMAZZATO UNA PERSONA. QUANDO CADE UN ALBERO NO C’E’ FESTA DELL’ECOLOGIA CHE TIENE. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA. IN QUESTO CASO NON SI PUO’ DARE LA COLPA AL CASO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007