Isola permanente in via dei Mille. Messina Pedonale sollecita il Consiglio

Isola permanente in via dei Mille. Messina Pedonale sollecita il Consiglio

Isola permanente in via dei Mille. Messina Pedonale sollecita il Consiglio

Tag:

domenica 15 Gennaio 2017 - 08:45

Il comitato spera che il civico consesso possa aver cambiato idea rispetto a due anni e mezzo fa, quando l'isola pedonale in via dei Mille fu bocciata

L’isola pedonale in via dei Mille è stata prorogate fino al 31 gennaio. Entro quel giorno, nelle idee dell’amministrazione comunale, il civico consesso dovrà decidere se inserirla tra le aree pedonalizzabili in modo permanente oppure proporre eventuali modifiche.

E’ la speranza dell’associazione Mille Vetrine, da un anno affiancata da un altro comitato, Messina Pedonale. Ma il Consiglio comunale avrà cambiato idea rispetto a due anni e mezzo fa? “Sappiamo che i tempi erano diversi – scrive il comitato Messina Pedonale -, che le incomprensioni hanno avuto la meglio sul resto e che si sono fatti tanti errori, ma adesso siamo fiduciosi ed a nome dei tanti giovani che sperano ancora che questa città abbia voglia di crescere e migliorare, a nome della mamme che sperano di avere uno spazio urbano in cui portare i propri figli, a nome dei cittadini che meritano una città normale e moderna, ci appelliamo a tutti i consiglieri comunali: siate lungimiranti e decidete quale scelta sia più giusta per il bene della città”.

10 commenti

  1. Ma andate a vedere in che stato pietoso si trova non solo ora alle 14.56 di domenica ma anche nelle altre ore e negli altri giorni .e in uno stato pietoso di abbandono in tutti i sensi.per quanto riguarda i commercianti vorrei dire loro che non riesco a capire come L isola possa incrementare le vendite ,indico 2 considerazioni: dal punto di vista turistico non si vede un turista neanche a cercarlo con il cannocchiale ed anche se ci fosse non giustificherebbe L sola , L altra considerazione e che se io messinese da sempre mi piace comprare da un negozio ci vado con o senza isola se mi stanno antipatici non ci vado quindi concludo al massimo fatela il sabato per il passseggio bimbi

    0
    0
  2. Ma andate a vedere in che stato pietoso si trova non solo ora alle 14.56 di domenica ma anche nelle altre ore e negli altri giorni .e in uno stato pietoso di abbandono in tutti i sensi.per quanto riguarda i commercianti vorrei dire loro che non riesco a capire come L isola possa incrementare le vendite ,indico 2 considerazioni: dal punto di vista turistico non si vede un turista neanche a cercarlo con il cannocchiale ed anche se ci fosse non giustificherebbe L sola , L altra considerazione e che se io messinese da sempre mi piace comprare da un negozio ci vado con o senza isola se mi stanno antipatici non ci vado quindi concludo al massimo fatela il sabato per il passseggio bimbi

    0
    0
  3. Messina Prima di Tutto 15 Gennaio 2017 17:26

    Complimenti..belle parole, profonde e dense di significato.
    Un consiglio “Stay Home”
    Ai ragazzi del comitato chiedo di non mollare..perchè se Via dei Mille decollasse porterebbe dietro anche le altre con nuovi in vestimenti commerciali..
    Io se c’è l’isola in centro scendo altrimenti mi passa la valia..vale anche x il Duomo.

    0
    0
  4. Messina Prima di Tutto 15 Gennaio 2017 17:26

    Complimenti..belle parole, profonde e dense di significato.
    Un consiglio “Stay Home”
    Ai ragazzi del comitato chiedo di non mollare..perchè se Via dei Mille decollasse porterebbe dietro anche le altre con nuovi in vestimenti commerciali..
    Io se c’è l’isola in centro scendo altrimenti mi passa la valia..vale anche x il Duomo.

    0
    0
  5. mi raccomando mettete il prato

    0
    0
  6. mi raccomando mettete il prato

    0
    0
  7. ….la pedonalizzazione è metro di civiltà e di qualità della vita..per cui è necessario che se ne istituisca una anche a Messina.Ma perché proprio in via dei Mille? l’isola pedonale è della città tutta e non di una o più associazioni di commercianti(rivendicanti la paternità dell’idea) che strattonano la giacca dell’assessore di turno per cercare di assicurarsi questa presunta chimera commerciale!Per cui che si scelga l’area maggiormente idonea in maniera scevra da influenze ed interessi privati!
    L’ISOLA E’ DI TUTTI E PER TUTTI MA SOPRATUTTO E’DELLA CITTA’

    0
    0
  8. ….la pedonalizzazione è metro di civiltà e di qualità della vita..per cui è necessario che se ne istituisca una anche a Messina.Ma perché proprio in via dei Mille? l’isola pedonale è della città tutta e non di una o più associazioni di commercianti(rivendicanti la paternità dell’idea) che strattonano la giacca dell’assessore di turno per cercare di assicurarsi questa presunta chimera commerciale!Per cui che si scelga l’area maggiormente idonea in maniera scevra da influenze ed interessi privati!
    L’ISOLA E’ DI TUTTI E PER TUTTI MA SOPRATUTTO E’DELLA CITTA’

    0
    0
  9. “…avere uno spazio urbano in cui portare i propri figli…” Si, per farli ammazzare alla prima intersezione, non finirò mai di ripeterlo non è un isola E’ UN ARCIPELAGO PEDONALE molto pericoloso, sopratutto per i bambini. L’isola pedonale, quasi, naturale di Messina è il Viale San Martino (da via S.Cecilia e Piazza Cairoli) in quanto sono tutt negozi e uffici ai piani alti e gli ingressi ad eventuali appartamenti privati avvengono dalle vie perpendicolari. Però questa amministrazione, questo sindaco non hanno…ben chiaro il concetto di organizzazione di una città civile.

    0
    0
  10. “…avere uno spazio urbano in cui portare i propri figli…” Si, per farli ammazzare alla prima intersezione, non finirò mai di ripeterlo non è un isola E’ UN ARCIPELAGO PEDONALE molto pericoloso, sopratutto per i bambini. L’isola pedonale, quasi, naturale di Messina è il Viale San Martino (da via S.Cecilia e Piazza Cairoli) in quanto sono tutt negozi e uffici ai piani alti e gli ingressi ad eventuali appartamenti privati avvengono dalle vie perpendicolari. Però questa amministrazione, questo sindaco non hanno…ben chiaro il concetto di organizzazione di una città civile.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007