III Raduno regionale Asas, "Tra arte scienza e natura 2012"

III Raduno regionale Asas, “Tra arte scienza e natura 2012”

III Raduno regionale Asas, “Tra arte scienza e natura 2012”

Tag:

venerdì 02 Novembre 2012 - 10:11

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si è svolta lo scorso 21 ottobre organizzata dall'Associazione Siciliana Arte e Scienza. Il prossimo appuntamento Asas verterà sulla Speranza e si svolgerà nel contesto degli incontri del caffè letterario Arte & Scienza, il 6 novembre alle ore 17,00

Nella cornice rinascimentale del Castello di Bauso a Villafranca Tirrena, il 21 ottobre scorso si è svolta, per il terzo anno consecutivo, la giornata del III Raduno regionale Asas, “Tra arte scienza e natura 2012”, con tema di partecipazione facoltativo, Crisi e rinascita.

La scelta degli spazi esterni e dei siti dove organizzare di anno in anno i vari raduni, sono variate dal direttivo dell’Asas – Associazione Siciliana Arte e Scienza, e nelle precedenti edizioni è ricaduta su i monti Peloritani, la valle dell’Alcantara e il centro storico di Messina con il Campanile ed i suoi musei.

Quest’anno, invece, la manifestazione si è svolta a Villafranca Tirrena, Salice, Saponara e Gesso. La Collettiva di pittura, “Incorniciamo la Sicilia”, inaugurata al castello di Bauso il 16 ottobre 2012 alle ore 18,00, dal sindaco di Villafranca Tirrena, dott. Matteo De Marco, e dalla presidente Asas, Flavia Vizzari, ha voluto portare avanti il tema Crisi e Rinascita nelle sue varie forme, dal sociale al personale. I momenti al Castello sempre coordinati dal direttivo Asas, sono stati presentati dal vice presidente Filippo Scolareci e allietati dal cantastorie siciliano di Vittoria, Luciano Busacca, e dalla cantante Valeria Rigano. La giornata si è conclusa con l’assegnazione ufficiale della Nomina a Socio ordinario Asas di Teresa Fresco, Francesca Guglielmo, Cristina Lania, Emanuela Palmieri, Valeria Rigano, Angela Viola.

Il prossimo appuntamento Asas verterà sulla Speranza e si svolgerà nel contesto degli incontri del caffè letterario Arte & Scienza, il prossimo 6 Novembre alle ore 17,00, come di consueto al rinomato e ospitale Bar di Francesco Rizzo di viale Regina Elena, a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007