Eventi musicali e teatrali nel week end. Apre Simone Cristicchi

Eventi musicali e teatrali nel week end. Apre Simone Cristicchi

Eventi musicali e teatrali nel week end. Apre Simone Cristicchi

Tag:

sabato 24 Novembre 2012 - 09:34

Stasera il Centro Multicurale Officina ospita lo spettacolo di Simone Cristicchi e domani sarà la volta di Marracash. Domani alle 18 alla Sala Laudamo si esibirà invece il Tangaria Quartet del leader Richard Galliano e infine lunedì avrà luogo la presentazione della rassegna teatrale "Chilometro Uno" che verrà aperta ufficialmente giorno 28

Due gli appntamenti organizzati dal Centro Multiculturale Officina previsti per oggi e domani. Alle 21 di questa sera si inizierà con lo spettacolo del cantautore romano Simone Cristicchi. Vincitore del Festival di Sanremo nel 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa”, Cristicchi ripercorrerà i brani che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, come il tormentone “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”, “Studentessa universitaria”, “Che bella gente” e tante altre. I biglietti, che hanno un costo di 10 euro in prevendita e al botteghino 12 euro, sono acquistabili presso la biglietteria del Centro Multiculturale Officina, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Domenica invece verrà recuperato il concerto di Marracash, saltato lo scorso 17 novembre a causa di una improvvisa indisposizione dell’artista.

Il 25 novembre, alla filarmonica Laudamo alle ore 18, si esibirà il Tangaria Quartet del leader Richard Galliano. Reminiscenze swing, melodie mediterranee, ritmi sudamericani, echi di valzer e Ballads per un mélange di atmosfere che rimandano alla migliore tradizione impressionista francese di Debussy e Ravel.

Lunedì 26, infine, verrà illustrata in conferenza stampa la rassegna teatrale “Chilometro Uno”. Organizzata dall’Associazione Culturale Querelle e Retronouveau, la mostra sarà poi aperta giorno 28 dall’intervento della celebre regista e performer Roberta Torre. L’idea nasce dalla necessità di valorizzare gli spazi più attivi in città, attraverso una collaborazione congiunta di operatori che coraggiosamente intraprendono la strada della creatività artistica quale oggetto e arma di difesa dalla stasi e dalla crisi valoriale. Con l’intento di arrivare a chiunque e di diffondere con onestà il teatro, la musica e la performance in senso ampio, la rassegna si configura come valido sostegno alla realtà giovane e contemporanea, che si muove sulla strada tracciata dal verde germogliare di talenti siciliani. Le serate avranno l’agevole formula della visione dello spettacolo unito all’offerta di un drink con buffet e proseguiranno con un dj-set a cura di Retronouveau.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007