Milazzo. Importanti appuntamenti domani all’Istituto Majorana

Milazzo. Importanti appuntamenti domani all’Istituto Majorana

Serena Sframeli

Milazzo. Importanti appuntamenti domani all’Istituto Majorana

Tag:

venerdì 09 Maggio 2014 - 11:02

Nella mattina verrà presentato un libro inchiesta su Chinnici mentre nel pomeriggio verrà introdotto il nuovo corso di studi

Si terrà domani 10 maggio alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’I.T.T.S. Ettore Majorana di Milazzo la presentazione del libro inchiesta “Cosí non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili” (ed. Castelvecchi) dei giornalisti messinesi Fabio De Pasquale ed Eleonora Iannelli. Verrà poi proiettato un filmato d’epoca con intervento del magistrato Chinnici e la lettura di alcuni brani tratti dal libro, a cui seguirà un dibattito.
L’evento, aperto al pubblico e agli studenti del Majorana, costituirà un momento essenziale di riflessione sui temi della giustizia e della legalità, offrendo altresì uno spaccato della città di Palermo e della Sicilia negli anni Ottanta.
Ne pomeriggio invece dalle ore 15.30 alle ore 18.30 sarà presentato il nuovo indirizzo “Trasporti e Logistica” art. conduzione del mezzo – opzione conduzione del mezzo aereo” (ex aeronautico) e fornite ulteriori informazioni a studenti e famiglie circa il relativo percorso di studi. Si tratta di un’apertura al territorio provinciale all’interno del quale il suddetto indirizzo costituisce peraltro una novità assoluta, perfettamente in linea con il valore che da sempre il Majorana ha attribuito all’orientamento, all’informazione e alla trasparenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007